venerdì 1 giugno 2012

Un aiuto CONCRETO per l'Emilia

Oggi pensavo, pensavo e pensavo a come poter dare un aiuto concreto ai terremotati dell'Emilia perché a dire la verità gli sms non mi hanno mai convinto.. innanzitutto spesso una parte del ricavato va al gestore telefonico e già questo mi fa un po' girare le @@ e poi quanto realmente viene consegnato a chi di dovere?E nel mentre cercavo di trovare una soluzione alternativa, la mia amica Ale su fb (vedete che serveee) si è attivata per chiamare a raccolta chiunque potesse dare un aiutino compresa me.
Così dopo aver stampato un volantino da appendere all'asilo e aver chiamato a raccolta anche i miei contatti per l'iniziativa, domani mentre farò la spesuccia settimanale vedrò di riempire uno scatolone con cose utili per i nostri vicini sfortunati :-(
Cose necessarie, materiali (saponette, shampoo, spazzolini, necessario per neonati, pannolini, latte artificiale, giochi...) che provvederemo a far recapitare e perchè no a portare personalmente (mi farebbe molto piacere).

In soldoni questo post, per invitare tutti e specialmente chi abita nelle zone più o meno vicine a fare un piccolissimo ma meraviglioso gesto e di portare qualcosa possibilmente a mano e agli operatori (protezione civile, pompieri) che provvederanno a distribuire equamente il materiale ricevuto ^^

Per sapere cosa serve e dove portare:
http://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=703&IDSezione=3927&ID=466954

4 commenti:

Cecilia ha detto...

Oggi mia mamma è partita per Sermide, dove ha portato biscotti e torta per i volontari della protezione civile (fatti da me con tanto amore) e una vagonata di cibo per i cani del canile!! :)
Complimenti per il tuo impegno!
Di sicuro tu lo sai,(ma essendo veg non credo ti interessi) ma lo dico anche per i tuoi lettori: esiste la possibilità di formare gruppi d'acquisto di formaggi e salumi di aziende che li devono svendere causa terremoto: anche questo è un aiuto concreto! :)
Baci

Stella ha detto...

Ceciii!!! ma che brave tu e la tua mammina <3 complimenti a voi che vi siete già mosse.. io arrivo sempre con il treno in ritardo :-S

Je_Djallen ha detto...

Tu e Ale State facendo un lavoro veramente stupendo!
posso ringraziarvi anche io?? Certe cose commuovono davvero <3

abbracci Jé

Stella ha detto...

@Djallen speriamo di raccogliere abbastanza, cmq il mio contributo ci sarà ^^
A me sembra tutto così naturale forse perchè ho la capacità di mettermi nei panni dell'altro e di pormi sempre la domanda: al loro posto io come starei? Questo lo faccio anche quando si parla di animali ^^
E cmq mi sembra sempre di fare molto poco!