martedì 29 maggio 2012

Bacchetta magica


Per un laboratorio magico perché non creare la propria personale bacchetta da fatina/mago??

Occorrente:
cartoncini colorati (rosso, giallo, fuxia, verde, azzurro) + sagoma stella
cannucce vari colori
spiedini legno
nastrini
brillantini
colla stick
spillatrice

Ho stampato da internet un modello di sagoma stella, ritagliata ed utilizzata per ricavare le varie stelle colorate dai cartoncini.
Mi piaceva l'idea che i bimbi potessero scegliere il colore della bacchetta (per far uscire tutta la loro creatività) quindi non ho presentato solo un colore, ma svariati, sia per le cannucce sia per le sagome di stella.
Per irrobustire la base-cannuccia e far si che non si piegasse ho infilato dentro 2/3 spiedini di legno.
Ogni bimba/o ha scelto due sagome di stella dei colori che preferiva, li ha decorati con brillantini e incollate con colla stick.
Fra le due sagomine abbiamo infilato la cannuccia.
Per rendere più magica la bacchetta, sono stati aggiunti ai lati dei nastrini svolazzanti.
In caso di scollature pinzare con spillatrice  ;-)

4 commenti:

Cesca*QB ha detto...

Carinissima ^_^

Alex - Topogina Bonetto ha detto...

Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
Grazie, Alex

Stella ha detto...

Ciao Alex! scusa i miei tempi... in questi giorni oltre al solito da fare con la famigghia ho dovuto pure scrivere e rettificare e ancora rettificare post sull'emergenza dell'Emilia perchè sono.. mmm precipitosa ?? beh comunque ruguardo al tuo giveaway partecipo con piacere anche se ci devo pensare un attimino O.o
vengo a leggere per benino da te ;-)

Stella ha detto...

@Cescaaa tnk's ^^