mercoledì 3 agosto 2011

Girasole

Finalmente sono riuscita a proporre un nuovo lavoretto a Jodie nonostante il rospo in gola e la nausea  di questi ultimi tempi... sono veramente felice!  ^_^
Mi piace utilizzare elementi naturali nei nostri lavoretti (foglie, rami, sabbia..) e ancor più farlo legando gli elementi alle stagioni in cui si trovano.
Beh l'estate mi fa pensare al mare, alla sabbia, al gelato e.. al cocomero e ad i suoi semini..
Ecco cosa abbiamo prodotto oggi!

Occorrente:
rettangolo di cartone
semi di cocomero
scarti di rivestimento cassetti (poi spiego)
cannucce
tempera azzurra
colla vinilica

Inizialmente Jodie ha miscelato la tempera bianca e blu e creando l'azzurro poi ha  steso una bella mano di tempera sul rettangolo di cartone che subito dopo abbiamo messo sotto il sole cocente ad asciugare(tempo 10 minuti era pronto)



Nel frattempo abbiamo creato i petali del girasole, utilizzando gli scarti del  rivestimento morbidoso che serve per rivestire i cassetti, come morbidezza è simile alla gomma crepla (ne ho una quintalata e mi son sempre chiesta come utilizzarlo..)
Poi abbiamo disegnato un cerchio e dentro J. ha a spennellato abbondante colla e versato i semini del cocomero che avevo gelosamente custodito per questa occasione ^_^ li abbiamo ulteriormente ricoperti di colla per fissarli bene.



Abbiamo proseguito incollando i petali il gambo e foglia fatto da una cannuccia e per smaltire 1 kg di pezzetti di cannucce abbiamo creato una cornice attorno al girasole.


Mi piace!

5 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Davvero carino, mi piacciono molto i materiali che hai usato!

Stella ha detto...

Grazie Clà!

kemate ha detto...

Il risultato è veramente bello. Sarà che adoro i girasoli.

Stella ha detto...

Kemate grazie! piace molto anche a me!!! :-))

Anonimo ha detto...

Tenerissimo! :)