sabato 10 dicembre 2011

La scelta

Come per Jodie non poteva mancare la foto di rito con la scelta del nome di Cicciopasticcio che verrà inserita nell'album delle foto ^_^



Pensavo che questa volta scegliere un nome sarebbe stato difficilissimo...
Mi era sembrato più facile per Jodie... anche per cercare il suo nome abbiamo scorso le varie liste di tutti i nomi possibili immaginabili di tutto il mondo ma non ci colpiva gran che.. a posteriori penso perché in realtà Liam era nelle nostre teste già da un po'..
Liam non come il cantante degli Oasis (cosa che mi sento dire di frequente) NO NON SIAMO FANS SFEGATATI!!! ^_^
Abbiamo notato di aver scelto due nomi di attori per i nostri figli :-D
Jodie (Foster fra l' altro premio Oscar) e Liam (Neeson grande attore di Schindler's List).
Effettivamente Jodie è piuttosto espressiva ^_^ le piace cantare, ballare e recitare.
Un' artista a tutto tondo..
Liam? Per ora un gran beone, beve tanto liquido amniotico... per almeno 3 volte al giorno mi singhiozza nella pancia.. anche J. faceva così! :-)

La scelta di 5 anni fa..


10 commenti:

Valentina ha detto...

Che bella panciona!!!! che nostalgia!!! Quanto manca???

Cecilia ha detto...

Ho sempre avuto dei dubbi sul perché genitori italiani scelgano nomi stranieri.. forse mi puoi illuminare! :)
Cmq io voto Liam!
baci

Stella ha detto...

@Vale il 5 marzo finisce il termine! :-)
@Ceci non posso illuminarti sulle motivazioni di tutti i genitori che scelgono nomi stranieri ma solo sulle mie ;-)
Diciamo che fondamentalmente non abbiamo guardato il significato dei nomi ma il suono, e, i nomi italani che avevano un bel suono erano nomi molto diffusi e sinceramente volevo un nome speciale per mia figlia e ora mio figlio. Non mi andava che si chiamasse Sara ad esempio un nome che mi piace ma che è veramente troppo diffuso.. Non so visto che siamo tutti esseri unici e speciali è bello che ci sia anche una varietà di nomi unici e speciali :-) Certo di Jodie e Liam al mondo c'è ne sono ma di certo qua a Rimini saranno pochi ;-) non so se mi sono spiegata! :-)

Tatiana S. ha detto...

o,come cresciuto il piccolo!
Mi piace l'atmosfera invernale del blog, il bianco, la festa...

Dovehovistote b ha detto...

Allora CiccioPasticcio ha finalmente un nome!

Ps: ti rispondo anche qui da te. La tua mail è arrivata, ora è lì che decanta. Ma intanto ti abbraccio forte!

Stella ha detto...

@Tati grazie ^_^
@Robin ok!! mi premeva solo sapere che fosse giunta ;-)ricambio l'abbraccio :-)

Unknown ha detto...

Alla fine quindi Liam? E' scelto? E' lui! :-)

Stella ha detto...

@Eli si!!! è stato nominato :-))

vitto e libri ha detto...

che bella pancia! un anno fa anche la mia era così!

Backpack Ben ha detto...

Thanks for this blogg post