domenica 7 agosto 2011

Detersivo pavimento eco

Direi che questo "detersivo" testato ampiamente in questi mesi merita di essere suggerito ^_^ Facile, ecologicissimo ed efficace!
Ho trovato la ricetta in Detersivi Bio Allegri insieme a tanti altri suggerimenti per le pulizie eco! Poi però ho fatto altre ricerchine e aggiunto qualcosina..

Occorrente:
acqua calda
aceto 1 bicchiere

Già basta da solo così potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale, io uso  il bergamotto oppure il tea tree che oltre ad essere  (antibatterici e disinfettanti) coprono l'odore un po' forte dell'aceto profumando, e, se proprio l'odore dell'aceto vi infastidisce allora nella miscela aggiungete dell'alcool etilico quello alimentare per fare i liquori che non è inquinante come invece quello rosa..

DAI PROVATE!!!

Facciamo insieme un passetto alla volta per diventare più eco, eliminando i detersivi tossici ed inquinanti e gli imballaggi! Si può fare con poco sforzo e risparmiando!

Poi fatemi sapere come vi trovate :-)

3 commenti:

tatiana ha detto...

Come sei brava Stella che scrivi i post cosi importanti! Aceto di mele al posto di detersivo uso da tanti anni, ma con olio essenziale mai. La provo subito la tua ricetta. Immagino il mio pavimento di casa al profumo delle rose, mi piace

Stella ha detto...

Tati TU SEI BRAVA che usi questo "detersivo" da tanti anni!Invece io solo da poco mi sono resa conto che tutti quei detersivi che siamo abituati ad usare (anche a causa della pubblicità) in realtà non servono! E così ricerchina dopo ricerchina sto sostituendo tutti detersivi e diminuendo i flaconi di plastica che abbondano in casa!!! Così come me che mi sono svegliata da poco, penso che ci siano altre persone che magari non fanno caso a quello che utilizzano anche solo per abitudine.. ed è sempre bene ricordare le pratiche buone efficenti e che fanno bene al pianeta! :-)

tatiana ha detto...

hai raggione!