No, non ho trasformato il mio blog creativo in un blog di cucina (che comunque sempre creativa è ;-) )
Io e Jodie facciamo ancora i lavoretti e presto ne posterò qualcuno ma per il momento mi sto stradedicando alla cucina vegana e questi sono miei risultati :-)
Piatto buono ricco di carboidrati e proteine e se ci aggiungete anche dei fagiolini che secondo me ci stanno molto bene (ma ci ho pensato dopo) anche di verdure :-)
Ingredienti:
patate
piselli
(fagiolini)
pane gratugiato
besciamella veg
olio ,sale, pepe
Per la besciamella veg basta sostituire l'olio extr. al burro ed ecco fatto! Il procedimento è il medesimo della besciamella classica... che ve lo dico a fà?
Io, sono una che quando può velocizza i metodi di cottura e così per far prima ho tagliato a fettine le patate e le ho messe in una ciotola di vetro nel microonde per alcuni minuti, erano diventate morbide ma non spappolose.
Con i piselli ho fatto la stessa cosa dando una precottura in acqua nel microonde e passandoli in padella con un po' di cipolla per insaporirli.
In una padella grande ho messo un po' d'olio extr. e un cucchiaio di pane grattuggiato (per ottenere la croccantezza ;-) ) ho aggiunto le patate a fettine piuttosto spianate e non ammucchiate. Aggiunto i piselli e se volete pure i fagiolini che personalmente prima passerei al microonde e poi taglierei a pezzetti. Aggiungere sale e pepe se piace.
Infine aggiungiamo la besciamella che però dev'essere bella soda (quantità a piacere) e facciamo dorare 10 minuti da un lato e 10 dall'altro (più o meno) quindi dovete scaravoltarlo come un frittata.. io da super cuoca mi aiuto con il coperchio! :-D
Buon appetito! ^_^
4 commenti:
ciao stella, io non sono vegana ma questa ricetta mi incuriosisce tantissimo...la farò sicuramente!!
Ciao Silvia BENVENUTA! sono già venuta a curiosare nel tuo neonato bloggino ;-)
Che buono! Mi ispira proprio! Lo farò con la besciamella finta con la farina di riso... pendo piacerà molto alla mia Alice!
@Daria sperimenta e fammi sapere! :-)
Posta un commento