mercoledì 18 luglio 2012

Dolomiti 2


Per il secondo anno consecutivo siamo tornati sulle Dolomiti a San Vito di Cadore, con gli amici dell'anno scorso anche se abbiamo titubato fino all'ultimo: si va o no?
Quest'anno si è aggiunto Liam, che per dirla tutta c'era pure l'anno scorso, ma, era un puntino ed era nella mia pancia!
Degli strani malesseri già avuti 4 anni prima mi fecero sospettare il fattaccio proprio lì!
Caspita... andare con un bimbo di 5 mesi in montagna con il tipo di vacanza che volevamo fare noi... Mmm.. era da pensarci bene! Mica potevamo passare 6 giorni sulle dolomiti senza assaporare le salite, le scarpinate e la fatica!!
Si ma con Liam come famo?
Famo gli spavaldi e partiamo per la vacanza armati di passeggino e marsupio e ridimensionando un po' le scalate da fare, per la gioia di bambine e mamme ^^ (ok fare trekking ma teniamo conto del mio fisico da mozzarella veg :-D )
Anche questa volta i miei figli mi hanno stupìto... Jodie più che mai stambecca al grido di: "C'E LA POSSO FARE, C'E LA POSSO FARE" ha scalato tutte le vette DA SOLA!
E non solo! Ha animato con canti e danze tutte le passeggiate :-S al grido di alleluja alleluja (Suor Pinuccia ne sarà sicuramente felice ^^)
C'è stata solo una defaiance iniziale durante la prima passeggiata con lamento del tipo: "La prossima volta io sto con i nonni a Rimini e voi venite in vacanza con Liam O.o" e un'altra nella scarpinata finale  più piovosa che potessimo fare!

Jodie mountain style..


Mentre Jodie ripeteva il mantra di cui sopra... io ripetevo a me medesima: "Liam non si congelerà, stai traquilla non siamo sul k2" poi però ogni 2 minuti controllavo: mani, nasino e piedini per verificare la temperatura corporea (con i neonati sono un po'...ansiosa @_@)

Liam in assetto sole




e, in assetto pioggia..


Jodie è stata bravissima e anche Liam che ha dormito SEMPRE, e con sempre intendo SEMPRE: nel passeggino, nel marsupio, sulla seggiovia, ai rifugi, di notte... UN MITO!

foto esplicativa della vacanza di Liam..

Felici vacanze a tutti ^^

3 commenti:

Dovehovistote b ha detto...

Siete stati bravissimi! Io tante volte mi faccio prendere da troppe ansie di controllo e pianificazione, ma i bimbi hanno mille volte più capacità di adattamento rispetto a noi.


ps hai visto che ti ho premiato sul mio blog?

Stella ha detto...

sisisisi ti ho risposto Robin!!! mò scatto le foto ai piedini with scarpe ;-)

Dovehovistote b ha detto...

Ho visto, eravamo ognuna a casa dell'altra!