venerdì 20 luglio 2012

Bocconcini di seitan impanati


Quest'ammasso di blob non ben definito si è rivelato un piatto vincente con la figlia 5 enne che solitamente boicotta la dieta VERICIANIANA (???) è talmente polemica in merito alla questione che il termine vegetariano proprio non gli entra :-D
Ieri sera volevo piangere dalla gioia e babbo pata mi ha consigliato di scriverlo sul calendario!!
Ho preparato questi bocconcini soprassedendo alla mia intolleranza verso la cottura del frittume che, anche meglio non cucinarlo sia per le non proprietà nutritive sia per il ristagno di odore che persevera in casa per giorni e giorni, e per questo motivo, viene preparato si e no un paio di volte l'anno.
Complice l'estate ed il fatto di avere tutte le finestre spalancate mi sono lanciata...
Senza nutrire alcuna speranza ho presentato il piatto e...oh... sono piaciuti O.o ma questo non significa che li rimangerà :-S

Ingredienti:
seitan alla piastra compero
pastella (farina + acqua ghiacciata+ sale+ curcuma)
olio per frittura

Il seitan già pronto a fette è stato ridotto a cubetti, e tuffato nella pastella preparata precedentemente e messa a riposare in frigo.
E' necessario passare in frittura i bocconcini il tempo di rendere la parte esterna croccante in quanto il seitan è già cotto e pronto da mangiare.

Questo il seitan utilizzato, qua è facilmente reperibile nei supermercati (coop e conad) 

3 commenti:

Barbara ha detto...

non avevo dubbi...i bocconcini impanati NON possono NON piacere, nemmeno alla tua signorinella :)
bacione :)

Ale ha detto...

Ma dai, la tua bimba è polemica e non le piace la dieta VERICIANIANA??? Ma daaaaaaaaaaaai!!! Ma com'è???
Aahahhaah dai, scherzo!!!
Ma in effetti questi bocconcini fritti sono veramente deliziosi!!!

Stella ha detto...

@bibi :-*
@ale stresso eh con sta storia :-P c'ho il rospaccio in gola :-D
vabbene la smetto di dire che la figlia mi boicotta tanto lo sapete già XD