giovedì 21 giugno 2012

Un aiuto CONCRETO per l'Emilia: la solidarietà non ha età!

MISSIONE COMPIUTA!

Abbiamo raccolto una marea di aiuti che generosamente parenti, amici, amici degli amici, conoscenti e colleghi hanno donato (talmente generosi che tutto in una sola volta non ci stava e sabato abbiamo dovuto fare un'incursione a Forlì a portare un primo carico...)

PRIMO CARICO IN PARTENZA... (sullo sfondo babbo Pata che saluta con la manina.. sapete, ci tiene.. ^^)

Domenica mattina, ricaricata la macchina, siamo partiti alla volta di Forlì per unirci ai nostri compagni di viaggio i Beduini on Tour, un gruppo di ragazzi meravigliosi che provengono da città diverse e che insieme hanno compiuto due missioni per l'Emilia e continueranno... (anzi se volete maggiori indicazioni chiedetemi che vi indirizzo) e che hanno anche compiuto missioni a favore di due canili  in difficoltà(uno a Pesaro-Marche ed uno a Luviana-Lazio) facendo banchetti per alcuni mesi e poi spostandosi alla volta dei canili con camion stracarichi di necessario.
CHE DIRE SE NON CHE SONO PERSONE MERAVIGLIOSE?

IN PARTENZA VERSO FORLI'...


In questa giornata abbiamo deciso di coinvolgere Jodie,  che ha accettato subito la proposta con piacere, ci sembrava importante renderla parte attiva in questa "missione di solidarietà" perché tutti possiamo e dobbiamo essere solidali e la solidarietà si trasmette sin da piccoli ^^  e... a 5 anni credo proprio che una bimba abbia tutta la capacità per partecipare ad un' iniziativa del genere ;-)
Per rendere la sua presenza speciale, ecco l'idea della canutierina dipinta ad ok, con tanto di brillantini su regione e cuore... non c'è la posso fare a non infilare un lavoretto ovunque ^^


Raggiunti i compagni abbiamo fatto un'altra tappa per raggiungere il resto del gruppo e poi via alla volta dei dintorni di Modena..

ECCO LA CAROVANA.. NOI CHIUDIAMO LA FILA E DAVANTI POTETE VEDERE 2 CAMIONCINO E  2 MACCHINE COLME DI AIUTI..
(a lato il profilo greco di  babbo Pata :-D)



Jodie durante il viaggio... è una volontaria ma pur sempre baby e con le sue esigenze O.o



PRIMA TAPPA A MEDOLLA IN UN RIFUGIO PER ANIMALI TERREMOTATI




LA PICCOLA VOLONTARIA CHE PORTA GLI AIUTI..



UNO DEI CAMPI  AUTOGESTITI..



Infine che dire.. è stata una bella esperienza, intensa, faticosa e calda (visti i 36°) ma ricca di incontri e di umanità!            

3 commenti:

Cesca*QB ha detto...

B*R*A*V*I*S*S*I*M*I :)

Cristina ha detto...

Grandi!! Grazie milel del vostro impegnoe complimenti, coinvolgere Jodie è stata una gran mossa!

Unknown ha detto...

Davvero siete stati proprio bravi. Tutti. Ma la migliore è Jodie!