martedì 23 agosto 2011

Galleria d'arte

Impariamo a.. lasciare libera l'espressività

Io fatico a lasciare mia figlia con i barattoloni di tempere a portata di mano, non per la paura che mi dipinga tutta casa, piuttosto per  il pensiero che ne versi una quantità industriale e poi alla fine vadano sprecati.. così tendo a versagliene o a fargliene versare una certa quantità e a mettere via il resto..
Domenica mattina ero in buona (capita sempre di domenica mattina vedi 3 quadri formato famiglia)
E così ho pensato di metterle a disposizione  tempere, pennelli e tele (i nostri amati rettangoli di scatoloni) e lasciarla free l'ho solo aiutata a creare qualche colore in più rispetto a quelli base delle bottiglie.)

L'artista all'opera!


Jodie ama molto le tele monocolore fuxia e nere (mmm... io meno :-D)  che prese così singolarmente beh... insomma.. ma guardate un po' tutte attaccate al muro della sua cameretta come sono belle ^_^
Abbiamo creato una vera galleria d'arte... ma ne abbiamo anche una in cucina e nella mia camera :-)

(Le ha attaccate secondo il suo gusto)


Da vicino

Ecco in quello con le strisce è un quadro su commissione... ho richiesto personalmente una tela a righe :-D


Per lasciare liberi i bimbi di spaciugare liberamente con le tempere possiamo far utilizzare delle bottigliette più piccole dove travaseremo un pò di colore, in questo modo lo spreco verrà limitato ma non la creatività! ;-)

4 commenti:

tatiana ha detto...

Una serie molto bella!
Secondo me tutti bambini piccoli sono attratti dai contrasti è quello spiega perche spesso scelgono il nero e il rosso. Una cosa fisiologica che pianno piano passerà. Perciò non vedo niente di negativo nella scelta del nero ma soltanto la percezione visiva dei bambini.

Stella ha detto...

Grazie Tati! Detto da una super artista come te e un vero complimentone! :-)Neanche per me la scelta del nero a quest'età è negativa la mia era solo una questione di gusto personale.. non mi entusiasmava attaccare un quadro tutto nero alla parete ma solo pecrchè a me piacciono i colori vivaci... invece nell'insieme stanno benissimo!
:-)

Anonimo ha detto...

Tua figlia è un'artista a tutto tondo!
Io invece ho deciso di selezionare i suoi disegni più espressivi da quando ha cominciato a disegnare ad oggi e incorniciarli per metterli anch'io a fianco del letto come hai fatto tu, il club del Venerdì del Libro di Paola riunisce le Simili... Ma la disposizione di tua figlia supera tutti, sia in creatività sia in competenza spazio-colore ecc. Dalle un brava e lode e ben fatto anche da parte nostra:)

Stella ha detto...

@Mimamngioallergia.. pensa che in casa nostra ci sono sono due quadri comperi e pochissime mensole alle pareti.. ma un infinità di quadri di Jodie con i disegni o pitture OVUNQUE che a volte vario... MI PIACCIONO TANTISSIMO!Poi incorniciati fanno ancora più figura ;-)