martedì 28 giugno 2011

Insalata di fagioli e...

Si sa, con l'estate vanno di più i piatti freschi, ecco un'insalatina che si presta a mille versioni e che possiamo variare negli ingredienti a seconda della verdura di stagione. 
Noi l'abbiamo accompaganta con magnifici taralli all'olio!
La nostra cena è stata completa è ricca di carboidrati, proteine e verdure.

Ingredienti:
fagioli cannellini
pendolini
carote
carciofini sott'olio
cipolla (passata in padella con olio extr.)
olio,
aceto balsamico,
sale, pepe
(spezie varie)

Buon appetito :-)

8 commenti:

Unknown ha detto...

A me i fagioli piacciono,nutrienti e con meno grassi della carne voto 8!

Barbara ha detto...

vai velocissima non ti sto dietro^^
il gelato vegan lo fanno anche in molte gelaterie artigianali, quello alla frutta normalmente si fa con acqua frutta e zucchero, senza latte nè uova ;)
bacioni :)
Bibi

Stella ha detto...

@neve anche ame piacciono molto i fagioli come tutti i legumi del resto :-)
@Bibi: ora che il moroso è veg mi tocca sperimentare diversi piatti in modo da creare un menù settimanale variegato non propinandogli le solite tre cose in croce quindi praticamente un giorno si e uno no faccio qualcosa che di solito Pata non mangiava... e lo posto ;-)
Pe quanto riguarda il gelato siamo un pò pigri e preferiamo tenere in casa una vaschetta pronta per l'uso ma non mancheremo di assaggiare il gelato veg nell gelaterie artigianali ^_^

tatiana ha detto...

Ciao Stella, questa recetta mi piace con qualche piccolo cambiamento, Devo poi vedere che cosa sono i pendolini, una parola nuova per me.
Sai, anch'io da poco ho preso una decisione (ho cambiato la mia alimentazione verso quella crudista, ma non vegan, cioe latticini li mangio)

Tatiana S. ha detto...

Ti saluto ancora Stella, si, leggo la risposta sempre perche la faccio arrivare via mail. Grazie della tua risposta. La mia scelta lo fatto pensando alla salute, penso di combattere qualche "problemino" non con farmaci ma con la dieta. Vale la pena no?
Non riguarda il resto della famiglia, anche sè ultimamente anche loro mangiano più spremute, frullati e meloni interi:)

Stella ha detto...

@Tati anch'io avevo messo l'opzione delle risposte via mail.. ma non mi funziona... boh.. avrò sbagliato qualcosa! Sono d'accordo con te sul cercare il più possibile di fare a meno dei medicinali... ci provo anch'io.. a volte riesco a volte no... ad esempio con i miei mal di gola ricorrenti devo ricorrere ad antinfiammatori(come ora..) ma non ne sono affatto contenta. devo impegnarmi di più nel trovare soluzioni più naturali!
Per quanto riguarda l'alimentazione fai bene a provare con una dieta più salutare..ho da poco conosciuto su facebook un' amico naturopata vegan che mi da dei consigli su cosa mangiare per combattere i sintomi invece che usare medicine... ci provo! D'estate l'organismo ci richiede cose fresche e ricche di acqua e vitamine bisogna assecondarlo le tue bimbe lo fanno naturalmente :-) la mia bimba frutta e verdura quasi zero :-(

Tatiana ha detto...

Grazie Stella per la comprensione. Non tutti capiscano la mia scelta, e non a tutti racconto.
Cera un periodo quando la mia bambina più grande non voleva mangiare la frutta (magari aveva età come adesso ha la tua bimba). Poi è sucesso un miracolo a cominciato ad assagiare i frullati (con un può di acqua al posto di latte) che preparo ogni giorno per me a adesso li richiede lei! E anguria non le piace? Tra un può arriva la staggione del'anguria! Come sono contenta.

Stella ha detto...

@Tati con i frullati devo provare... grazie per l'idea :-) magari ci metto un pò di latte di riso invece che il latte vaccino ;-) l'anguria... boh.. due anni fa la mangiava... l'anno scorso no... quest'anno vediamo! per ora solo pesche, ciliegie banane ma poco.. io adoro l'anguria!! cavoli la scelta crudista è tostissima! io in inverno ho assolutamente bisogno di minestroni e zuppe caldi caldi, soffro molto il freddo!! :-)