domenica 26 giugno 2011

Girasoli

Che meraviglia le colline romagnole in questo periodo! Distese di girasoli, grano, e buffissime piantine di aglio (?) che terminano con buffo fiore tondo e violetto.
Amo i girasoli, sono stupendi! Mi ritrovo molto in questo fiore che ha talmente bisogno del sole al punto di ruotare per raggiungere i suoi raggi... anch'io come lui amo il sole e il suo calore, e  risento delle giornate grigie e uggiose dell'inverno. 
Questa foto l'ho scattata stamattina mentre ci recavamo dai nonni di Jodie. 



Quanto mi piacerebbe abitare in una casetta al centro di questo campo...
Il panorama che si vede da casa nostra non assomiglia neppure un po' a questo...
In 15 minuti però lo possiamo raggiungere  ^_^
Nei momenti di tristezza del passato (è un periodo molto sereno e ricco di stimoli fortutamente) immergermi in questa parte della riviera mi ha sempre fatto molto bene.. rinasco...  Quanto è meravigliosa la natura?
Ultimamente il desiderio di stare in mezzo alla natura si è fatto più prepotente ed abbiamo un sogno, quello di spostarci dalla "città" e di venire in un posto come questo... ci stiamo muovendo per farlo.. speriamo di realizzarlo al più presto..

Attraversavamo le colline, e ad un certo punto la mia attenzione è stata colpita da questo girasole.. Guardate! Va controcorrente.. proprio come me! Non potevo che fermarmi e fotografarlo  ^_^


4 commenti:

Sunshine ha detto...

Anch'io amo i girasoli. I miei genitori me ne regalano sempre un mazzo per il compleanno, fin da quando ero piccola, perché sostengono che mi assomiglino molto :D Bellissime le foto!!! Ciaooo!!!

Stella ha detto...

Ciao Sun!Grazie ma il merito è tutto del paesaggio!!

MammaGiochiamo? ha detto...

Il girasole è il mio fiore preferito e in questi giorni anche i campi delle Marche ne sono pieni :) Per questa settimana ho in programma di andare a fare delle foto con i bambini che ci passano in mezzo.
Poi l'altro giorno ne ho piantato qualche seme nel piccolo giradino (metri 4x1) davanti casa.
Li avevo anche al matrimonio: è un fiore dalla bellezza unica

Stefania ha detto...

Bellissimi davvero... Mi trasmettono tanta energia, i girasoli! L'altro giorno ci siamo soffermati a guardarne diverse distese con i miei bimbi ed ognuno commentava con parole cariche di meraviglia....