lunedì 3 marzo 2014

Strozzapreti di banana al sugo di fragole


Inauguriamo la stagione delle fragole YEAH!!
Come dite? Cosa? Non è stagione di fragole? Si si, lo so, ma oggi sono andata a far spesa e le ho viste che mi chiedevano supplichevoli di comprarle, vuoi lasciarle lì?  E poi, oggi è lunedì. il lunedì è un BUON giorno per me, sono carica e ho voglia di creare, così ho sperimentato questo piatto, è carino presentare la frutta in questo modo non trovate?
Da quando sono in cammino verso il crudismo.. che dite? Non sapete cos'è il crudismo? Vabbè poi magari ve lo spiego.. dicevo, da quando sto lentamente ma molto lentamente avvicinandomi a questo stile di alimentazione ho scoperto che la frutta può essere "cucinata" in tanti modi, io mangio tranquillamente la fragola e la banana così come sono ed anche Liam (Jodie mmm... meno :D) ma perchè non rendere variata e divertente la presentazione?
Questo piatto è stato il mio pranzo di oggi ed è composto da 3 banane tagliate e messe in verticale nello schiacciapatate, mentre il sugo è stato fatto semplicemente frullando con frullatore ad immersione alcune fragole, ho poi finito le rimanenti fragole direttamente dal cestino da 500g ;-)
Niente zucchero tutto naturale, BUONISSIMO! *___*

Buon appetito ^^

3 commenti:

idee stampe su tela ha detto...

Interessante la ricetta, questo piatto e' ideale per gli amanti della cucina sana e leggera.

Peanut ha detto...

La banane nello schiacciapatate??! Ma che davvero?! Devo provare! Io aspetto la stagione di fragole che proprio nun ce la fo, ma gli strozzapreti gli fo!

Stella ha detto...

idee stampe su tela sicuramente si :)
Peanut :-O la Lucre sulla mia paginetta smilza nuuuu <3