sabato 16 giugno 2012

Una storia ingarbugliata

Matilde è una bambina distratta, se la mamma le chiede di prendere l'ombrello lei prende il cestino della merenda, se le chiede di prendere il cestino della merenda lei prende l'ombrello..Un giorno Matilde deve portare il gatto dal veterinario ma non sa come fare a ricordarselo e così decide di fare un nodo alla coda del gatto, l'appuntamento se lo ricorda ma combina un guaio perché il nodo non si scioglie più e nemmeno il veterinario ci riesce O.o
L'idea del nodo però non è affatto male pensa, e così decide che per ogni cosa da ricordare si farà un nodo ai capelli, ma le cose da ricordare sono tante e in pochi giorni i suoi capelli diventano come una matassa di lana arruffata e ingarbugliata... impossibili da pettinare!
Per trovare una soluzione Matilde va al parco ma si addormenta e al risveglio trova degli uccellini sulla sua testa... hanno scambiato i capelli per un nido!
Matilde è molto contenta di avere quegli uccellini in testa e decide di portarseli a casa, attenzione però, non bisogna farsi scoprire dalla mamma, si mette in camera buona buona e quando la mamma la chiama per la merenda Matilde non risponde.
La mamma si arrabbia e va da lei.. quando vede i capelli di Matilde apriti cielo.. che sgridata!
In quattro e quattrotto viene  portata da Geronimo, il parrucchiere preferito dalla mamma.
Matilde è preoccupata non tanto per i capelli quanto per i suoi uccellini... dove dormiranno?
Al parrucchiere viene un' idea.. da a Matilde i capelli tagliati in modo da poterli usare come nido ed anche la mamma le fa un regalo, un'agenda elettronica su cui appuntare tutti gli impegni!
Tutto risolto, o quasi.. e se si scaricano le pile dell'agenda? :-D

Autore: Anna Laura Cantone
età: dai 5/6 anni
Editore: Fabbri Editori



I capelli arruffati di Matilde ^^


Buona lettura ^^

3 commenti:

Nadir ha detto...

Che storia carina :)

Barbara ha detto...

no è troppo carina matilde!!

Mamma_volipindarici ha detto...

Non lo conosco e già adoro questo libro!

Grazie per il consiglio!