venerdì 8 febbraio 2013

Il giullare

Vi propongo una serie di vestiti realizzati con materiale di riciclo in una giornata di lavoro "estremo" O.o altro che scalate in montagna :-D

Questo è il mio vestito di quest'anno per la fretta ho creato lo stretto necessario ma con qualche altra piccola aggiunta il risultato è ottimo!


Occorente:

PER LA GONNA:
nastro dorato natalizio
pezzi di stoffa salmone e rosa
campanellini (io ne avevo uno solo :-P )

colla a caldo
palline di carta colorate
ago e filo cotone

PER IL CAPPELLO:
cartoncini colorati (rosso, giallo e fuxia) o GOMMA CREPLA
bottoni tondi fuxia
spillatrice
colla a caldo

Prendere con il nastro dorato la misura della vostra circonferenza vita, e tagliarlo in modo da lasciare quel che basta per fare un nodo in modo da chiuderlo.
Tagliare tanti triangoli della stessa misura e incollarli al nastro.
Alle punte dei triangoli applicare con ago e filo le palline di carta compressa o ancor meglio tanti campanellini... io ne avevo solo uno e quello ho usato.

Per il cappello vi rimando a questo link dove ho trovato le preziose informazioni su come farlo, ieri sera alle 18, e mi sono illuminata visto che la festa di carnevale all'asilo di Jodie era alle 19.30!
Ho utilizzato cartoncino ma se volete farlo più resistente potete usare la gomma crepla che è un materiale molto comodo da usare in questi casi! Si ritaglia senza problemi e incolla con facilità ed è sicuramente più durevole del cartoncino! ;-)
Il giullare è un tipo colorato si sa e quindi fra i vestiti del mio guardaroba ho cercato abiti molto colorati.
Per completare il vestito potete aggiungere dei polsini e un "collare" fatti sempre come la "gonna" a triangolini.
Infine un bastone che in cima richiami il cappello et voilà!
Qui io e draghetto che vedrete nei dettagli nel prossimo post ;)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Il vestito da giullare è molto carino, ma il draghetto in foto è spettacolare! :-)
Bravissima davvero!

Cristina ha detto...

Bellissimo il vestito da giullare!! Quasi quasi ti copio! Io quest'anno ho una principessa e un principe che si troveranno per la sfilata con un moschettiere! Il grullo di famiglia manca, no?
Splendido il tuo draghetto!

Barbara ha detto...

sei la solita fantastica...e sei bella, tutta colorata sai. ♥

Unknown ha detto...

Anche se non sono sempre presente (le millecinquecentocosedafare), ti seguo, buon carnevale.

Stella ha detto...

grazie a tutteeee <3