sabato 11 febbraio 2012

Primi giorni di adattamento..

Queste prime due settimane sono volate!!


Incredibile, il 2 post- parto, tutta un'altra cosa rispetto al primo!
Chi poteva immaginarselo!
Mi sono sentita in forma già a partire dal ritorno a casa dall'ospedale, mentre con il primo parto sono stata un CENCIO per diversi giorni: sentivo che dalle parti basse fuori uscivano le budella (mi rendo conto che non è una bella immagine.. ^_^) e  mi muovevo con la lentezza del bradipo.
Poi, c'è voluto un po' per capire come maneggiare la frugoletta che mi sembrava si potesse rompere da un momento all'altro..e che strillava con il cambio, con il bagnetto, per le coliche..

Invece in questi primi giorni la cosa più difficile da gestire come bis-mamma è stata la gelosia alquanto manifesta della sorellona maggiore che è in ogni dove ed elargisce consigli e disponibilità a fare qualsiasi cosa abbia a che fare con Cicciopasticcio ^_^

Qui mentre lava i body di Liam..


I primi giorni sono stati molto duri per lei e per noi, mi hanno colpito molto i suoi pianti pieni di sofferenza, vedendole gli occhi lucidi veniva da piangere anche a me :-(
Sarà anche che questa situazione risveglia in me la sorella maggiore che sono stata e nel profondo rivivo l'esperienza.
La cosa di cui sono contenta e che Jodie esprima a parole il suo disagio, il fatto di non trattenerlo o mascherarlo sotto una facciata di allegria è molto positivo.
Qualche giorno fa dopo l'ennesima "scenata" di gelosia ne abbiamo parlato, le ho chiesto se era triste  e lei ha manifestato il desiderio di essere piccola come Liam, le ho raccontato di quando lei era piccolina e che ora che è grande lei può fare tante cose che Liam non può fare.
E' molto dolce con lui, lo riempie di baci, se piange canta e se fosse per lei lo cambierebbe, allatterebbe e porterebbe in braccio @_@ a volte però è SNERVANTE @_@

Come potete vedere anche Liam è provato :-D


Rispetto all'inizio la situazione migliora di giorno in giorno, il segreto è dedicare del tempo solo a lei (nei ritagli che mi lascia Liam) per fortuna ancora c'è a casa il babbone ^_^
Questa mattina sono riuscita a passarla tutta con Jodie, abbiamo preparato due ciambelle e fatto un bel lavoretto a tema, un bel quadretto sulla neve..


Sono molto soddisfatta ^_^

10 commenti:

mammozza ha detto...

Forza e coraggio a tutti e 4.

Cristina ha detto...

Ciao tesoro! Hai dei cuccioli meravigliosi!
L'unica cosa che puoi fare per Jodie è quello che stai facendo adesso, dedicarti a lei appena puoi. Fra i due sono i grandi ad avere bisogno di attenzione perchè Liam è ancora in quella fase "animalesca" in cui pancia piena e pannolo pulito fanno già tutto!
Siete splendidi!

Unknown ha detto...

sono splendidi e l'abbraccio stritoloso è dolcissimo, anche se... povero liam sembra un pupazzetto fra le braccia della sorella :)

Cesca*QB ha detto...

Ciao Patatinoooooo

Ale ha detto...

Tesorina!!! Prima ti aveva tutta per sè ... ed ora ti deve dividere con un altro :)
Occhio che poi comincerà Liam a voler "raggiungere" i risultati di Jodie (parola di una secondogenita!).
Cmq tantissimi dolci pensieri ai cuccioli e a te, ed alla tua pazienza e amore!!!
Baci!!!

PS: so che adesso non hai tempo e forse non ti interessa neanche, cmq ti ho "nominata" al gioco The Versatile Blogger. ^_^

http://golositavegane.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html?showComment=1329051036804#c9027620766236755195

Dovehovistote b ha detto...

Cara, forza e coraggio!
Le tue riflessioni mi hanno molto colpito, vedrai che stai percorrendo la giusta direzione :-*

Barbara ha detto...

nu che carini i tuoi figlioli.....e la grande che donnina....
mille baci tesoro ^^

Tatiana S. ha detto...

Capisco come è difficile per te, peche mi sento malissimo quando le due sorelle a casa nostra non sono in pace tra loro. Siete bravissimi, mi piacciono molto le vostre foto - che energia positiva!

Unknown ha detto...

Con che ritardo arrivo iooo!!! Perdono. Ti faccio ora tutti i miei migliori augurissimi, i tuoi figli sono uno spettacolo!!! E la gelosia è tosta (anche perchè, se succede come a noi, la riverserà tutta contro di te), ma è normale e almeno per noi sta già migliorando rapidamente :-)
In bocca al luppolo per tutto :-)

Stella ha detto...

Che imperdonabile! scusate.. manco un commento di risposta!!! :-( grazie mille a tuute per la vostra empatia !!!