lunedì 13 febbraio 2012

Ditalini con lenticchie express

Per la serie: vedi come ti risolvo una cena in 15 minuti...
La lettura di questo post è FORTEMENTE SCONSIGLIATA agli chef che non utilizzano legumi in barattolo, ma è FORTEMENTE CONSIGLIATA  a mamme e donne con poco tempo a disposizione ;-)


Ingredienti:
pasta ditalini
1 barattolo di lenticchie
1/2 bicchiere di passata
olio evo
1/2 spicchio d'aglio

Procedimento:
Cuocere i ditalini e nel frattempo in un pentolino mettere le lenticchie sgocciolate ad insaporire con lo spicchio d'aglio, la passata ed un mestolino d'acqua di cottura rubato alla pasta ;-) non ho messo sale, le lenticchie già erano salate!
Scolare la pasta e condirla con il sugo di lenticchie, aggiungere un filo d'olio a crudo.
Basta poco.. che c'è vò? ;-)

6 commenti:

Marta ha detto...

Non ho mai preso cibi in scatola, salvo ogni tanto dei cannellini bio, ma in frigo ho sempre qualche legume avanzato e proprio l'altro giorno li ho usati assieme al sugo di pomodoro per condire la pasta :-)
Un caro saluto.
Marta :-)

6cuorieunacasetta ha detto...

Corro a comperare le lenticchie in scatola... ;)

Cesca*QB ha detto...

Quoto! Legumi in scatola 4ever! :D

Cecilia ha detto...

Purtroppo odio i legumi!! :)
Ceci

Stella ha detto...

@Marta eh lo so che lo scatolame non và bene!!! :-(
@6 cuori :-D mamma super impegnata.. si questa ricetta fa al caso tuo ;-)
@Cesca grandeeee!
@Ceci.. nooooo! i legumi li amooooo!!

Unknown ha detto...

Adoro le donne che risolvono una cena in 10 minuti. Sì, perché di solito sono donne. Gli uomini, quando si mettono ai fornelli, di solito preparano anche delle prelibatezze... ma tre ore dopo, quando ormai lo stomaco si sta contorcendo dalla fame!!!
Anche io non ho quasi mai lenticchie in scatola (le ho comprate ora per i primi giorni con "Robino", in modo da ridurre ogni difficoltà culinaria) ma ho spesso avanzi di legumi della sera prima e questa è una mia ricetta tipica!!