giovedì 13 ottobre 2011

Un pesciolino nella pancia

Ooooh Cicciopasticcio finalmente ti cominci a far sentire!! ^_^
Ne ho bisogno!Ancora  non mi rendo ancora conto, non mi capacito (e sono al 5 mese!!) vista la precedente esperienza mi capaciterò il giorno della nascita O.o
Vedi di scalciare di più!!! :-D

Prima sentivo le farfalle ovvero un leggero formicolio ed ora qualcosa che sguscia e che mi fa pensare ad un pesciolino blup... blup...


Jodie ha cominciato l'asilo da un paio di settimane ed ha presentato a tutti il fratellino con il nome di Cicciopasticcio :-D
Io continuo a lievitare e già mi sento un bradipo nei movimenti.. figuariamoci fra un po' O.o
Ho fatto la mia prima lezione di yoga devo assolutamente diventare più ohm ohm.. prima del parto.. si ci sono ancora parecchi mesi ma mi occorre tempo!!
Vista la precedente esperienza di parto.. diciamo... TESA O.o ( durante le contrazioni invece di apririmi per fare uscire Jodie incrociavo le gambe e ci mettevo pure la mano :-D ) ho pensato di ricorrere allo Yoga.
Sono affascinata da questa disciplina orientale ma non ho mai provato e non sono nemmeno il tipo da farlo quotidianamente però ho la sensazione che in questa particolare situazione potrà essermi d'aiuto.
Non credo mi basterà un intera boccetta di Rescue Rimedy quel paio di giorni!! :-S
Ho bisogno di una disciplina che mi insegni a spostare la concentrazione dal dolore a qualcos'altro! Vorrei vivere al  meglio il momento del parto.. o meglio lo vorrei vivere in maniera diversa, più serena accettando diversamente il dolore che ne deriva.
Ci riuscirò? Speriamo ^_^

Ora Cicciopasticcio è lungo circa 16 cm(dalla testa al sedere) e pesa circa 320 g
Alla 20° settimana di gravidanza il bambino diventa consapevole dei suoni che si sentono al di fuori dell’utero della madre. Alcune mamme riescono a percepire lo spavento del bimbo quando si sente un forte rumore improvviso... Io no e sicuramente gliene faccio prendere con gli urli che tiro alle gatte (Trilli mi ribalta sempre casa!) e a Jodie quando schizzo! :-D

9 commenti:

Elisabetta ha detto...

ma che bello auguroni!

Dovehovistote b ha detto...

Ho iniziato yoga da due settimane e ne sento già i benefici (sarà l'entusiasmo?!?!).
Vedrai che ti aiuterà, soprattutto per mantenere il ritmo della respirazione!
Ps: che bello Cicciopasticcio: mi ricorda i libri di Richard Scarry!!

Stella ha detto...

@Eli grazie!
@Robin non lo conosco questo scrittore!! Spero davvero che mi aiuti lo yogaaa :-)

Unknown ha detto...

Io già da un paio di settimane sento dei "toc toc", soprattutto la sera quando mi sdraio per andare a nanna.
Dovrei cominciare il corso di acquaticità per gestanti... me lo ripeto da due mesi, ma non ho ancora trovato la forza. Ce la farò? Forse meglio yoga? Mi fa una fatica l'idea di uscire di casa col borsone, stare in acqua, avere tutti i capelli bagnati... brrr... sono troppo freddolosaaaaa! :-D

6cuorieunacasetta ha detto...

Io pratico lo yoga da qualche anno e mi piace molto... lo faccio anche con i miei bambini. Ciao!

Stella ha detto...

@Eli come ti capisco!L'idea della piscina proprio non mi attira.. troppo freddolosa pure io e in più odio dover asciugarmi i capelli :-/
@Babi che brava! ecco perchè hai deciso di fare 4 figli.. il segreto è lo yoga!Con 4 figli ci vuole mooolta calma e pace interiore :-D

Dovehovistote b ha detto...

@ Stella: un esempio di Ciccio Pasticcio http://www.bol.it/libri/storie-buonanotte-Ciccio/Richard-Scarry/ea978880443551/
Ciao!

Stella ha detto...

@Robin grazie corro a vedere :-)

Daria ha detto...

Che bello! Che bei ricordi! Anch'io l'anno ascorso in questo periodo avevo una bella pancetta... anche un po' di nostalgia... secondo me fai bene a fare yoga, io avevo fatto anche dei massaggi ayurvedici con l'ostetrica, molto molto utili!
Buone coccole alla pancia!