mercoledì 21 dicembre 2011

Wurstel veg

Questi devo proprio pubblicizzarli! UNA RIVELAZIONE!
Wurstel di Farro e Soia
Prodotti dalla Compagnia Italiana alimenti biologici (di Ravenna) io personalmente li trovo nei Conad di Rimini.


Scoperti per caso grazie ad un amica che c'è li ha cucinati ad una cena mista di carnivori e veg!!
Io sono sempre un po' reticente a comprare questi sostituti perché avendone provati alcuni non sempre il risultato è quello sperato..
Invece trovo che questi wurstel grazie all'aroma affumicatura ricordino quelli originali che oltre ad essere CRUDELI fanno anche MALISSIMO (scarti di animali, interiora, additivi, aromi...).
Questi invece sono BUONI (in tutti i sensi)  e sani!
Pensare che Jodie ne va pazza (di quelli crudeli ovviamente :-( ) speriamo che assaggiando questi veg li trovi altrettanto golosi, così potrei sostituirglieli sopra la pizza della nonna (badate bene qua non li vede manco con il binocolo quelli originali).
Solo che già per partito preso (a 4.5 anni) ogni volta che sente vicino ad un piatto o alimento la parola vegetale non lo vuole assaggiare.. sa che mi fa arrabbiare facendo così ^_^ (ma quando sarà adolescente io come farò???) O.o mi ricovereranno al REPARTO NEUROPSICHIATRICO!! :-D
Comunque se li trovate provateli sono davvero buoni.. già li assaporo in una cena a base di patatine fritte e mayo veg.
Per ora li ho mangiati dentro la piadina con le cipolle ripassate in padella con un po' d'olio e insieme a polenta e lenticchie non vi dico che goduria ^_^ (e poi i veg mangiano solo verdurine.. SI SI... CERTO!!!)

9 commenti:

Tatiana S. ha detto...

Se li trovo provo subito a dare ad assaggiare alle mie figlie.

Qualche settimana fà la più grande mi ha chiesto perche non mangio la carne (eravamo a tavola) non ho potuto rispondere niente non ero preparata e adesso sto riflettendo su come spiegare a una bambina di 6 anni il mio modo di vedere le cose e senza stressarla tanto.

Marika ha detto...

Dove li hai trovati?

Mi fa un po' senso la forma (perchè mi ricordano quelli crudeli :D), ma, una volta sminuzzati, non vedo l'ora di provarli!!

Stella ha detto...

@Tati Jodie me lo chiede spesso e io con tanta semplicità le esprimo il mio punto di vista.. non mi pare gran che stressata e per ora il suo punto di vista non è cambiato :-(
@Mari qua a Rimini questa marca si trova nei conad ^_^ li produce una ditta di Ravenna

graziella ha detto...

Questo è notevolmente interessante. Non li ho mai visti da nessuna parte. Ma forse perchè non ne sapevo l'esistenza, ora starò più attenta. A me i Wurstel piacciono e pure a mio figlio, ma da quando ho visto bene come sono fatti li ho banditi dalla mia tavola.

Mamma_volipindarici ha detto...

Ah ecco, fortunella! Guarderò anch'io meglio! Gnam!

Unknown ha detto...

Ahhaahah! Ti tieni leggera, eh? Piadina con cipolle ripassate.... :-D
Io i wurstel veg li uso spesso per fare gli spiedini. Ora non è molto stagione di grigliate (ma comunque a capodanno li abbiamo fatti nel camino di amici) ma con la primavera te li consiglio assolutamente!

Stella ha detto...

@Eli si visto quanto mi tengo leggera? UNO SCANDALOOOO! ^_^ poi non ti dico quanti ne ho mangiati :-S

silvia mega ha detto...

ciao il tuo blog è stupendo!!!! questi wurstel li conosco, sono uno dei miei cibi preferiti e sono felicissima che qualcun altro li conosca!!!!!!!! ^_^

Stella ha detto...

Ciao Silviaaa BENVENUTA!!!! sEI troppo gentile!Questi wuRstel sono diventati uno dei miei cibi preferiti.. infatti devO stare attenta perchè con le quantità esagero :-D