giovedì 6 ottobre 2011

Biglietto Lumachina

In occasione delle ricorrenze mi piace molto creare bigliettini personalizzati utilizzando  materiali di vario tipo. Questo biglietto  l'ho fatto per di un battesimo, per dare il benvenuto ed il nostro regalo ad una bimba di pochi mesi.
Può sembrare un biglietto normalissimo in realtà al suo interno nasconde una sorpresa..
Invece del regalo (non avendo un' idea precisa di cosa regalare) abbiamo preferito raccogliere tanti soldini, in modo che poi i genitori della bimba potessero utilizzarli come meglio credevano.
I soldini sono stati "nascosti" all'interno della lumachina.. la freccia vi indica dove ;-)


Occorrente:
cartoncino bianco
carta di riso bianca + acquerelli+pennello
bottoni
colore a matita nero
colla stick
colla a caldo

Per creare il "biglietto porta soldini" ho disegnato la sagoma di una lumaca e riportato il disegno su due rettangoli di cartoncino.
Una sagoma è stata decorata con carta di riso bianca incollata con colla stick( una volta incollata ho pensato di colorarla con acquerelli per diversificare il corpo dalla corazza) 
Ho aggiunto dei bottoni incollati con colla a caldo e un nastrino per creare il contorno e le antenne.
Con una matita nera ho disegnato gli occhietti e la scritta.
Infine ho assemblato le due sagome con colla  a caldo lasciando una fessura dove poter introdurre i soldini ^_^
Nel retro non potevano mancare tutte le firme dei partecipanti al regalo!

2 commenti:

Dovehovistote b ha detto...

Bella idea e anche di classe: che tristezza ricevere i soldi in una busta anonima o perfino così, in mano!!

Stella ha detto...

@Robin sono assolutamente d'accordo! :-)