venerdì 22 luglio 2011

Idea libro: Zero baci per me!

Il titolo è abbastanza esplicativo direi ^_^
C'è un piccolo orsetto che si ribella e non vuole assolutamente più ricevere baci ne dalla mamma, ne dai parenti, ne dalle amichette all'asilo..
La mamma chiede il perché di questa decisione e orsetto sferra una quantità infinita di aggettivi per spiegare come siano sgrdevoli i baci: mielosi, collosi, appiccicosi, schioccosi, rumorosi... per non parlare del fatto che trasmettano virus, batteri e bacilli!
E poi orsetto è grande!
Giunge la sera ed è ora dei andare a nanna, e visto che orsetto non ne vuole più sapere di baci la mamma che è abituata a questo rito decide di baciare il coniglietto Tim, amico della nanna di orsetto.
Quando orsetto rimane da solo comincia a sentirsi a disagio, e come se gli mancasse qualcosa, allora spaventato chiama la mamma e le chiede subito un bacio anzi 1000 perchè... dopotutto i baci sono così luminosi!

Le coccole sono importantissime e chi non le vuole... fa solo finta ;-)
Mamme e papà mi raccomando non siate avidi di baciiii!

 
Autore: Manuela Molinari, Virginie Perrot
Editore: Zoolibri
Età: dai 3 anni



Buona lettura :-)    

2 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao Stella! Ho appena scoperto il tuo sito e hai di sicuro una nuova follower (si dice così?).
Questo libro è bellissimo. la mia Teresa (quasi 5 anni) l'annos corso continuava a sceglierlo dalal biblioteca di classe e a portarlo a casa. lo leggevamo insieme prendendo in giro il fratellino Alessandro che, a 2 anni, è giò intollerante ai baci!
Ma poi con i solletici ci scappano sempre 1000 e più basi e tante risate!

Stella ha detto...

Ma ciao Cristina!!! Che piacere averti qui! Si penso si dica follower.. non è che sia molto pratica pure io di termini inerenti al blog :-D Spero che ti sia utile qualcosina di quello che pubblico :-) a presto!!!!