mercoledì 31 agosto 2011

Idea film: Frankestein Junior

Trama (tratta da Wikipedia)
New York, Stati Uniti, 1900 Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein, eredita dal nonno il castello della famiglia in Transilvania. Frederick ha modificato la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin per distinguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche, considerandole assurde.
Nonostante un forte scetticismo e il disprezzo per gli esperimenti di suo nonno, Frederick si reca in Romania, dove incontra l'imprevedibile aiutante gobbo Igor, nipote del vecchio assistente del nonno, la procace assistente Inga e la sinistra e misteriosa Frau Blücher: quest'ultima, un tempo amante del Barone, tramite un sotterfugio fa ritrovare a Frederick il laboratorio e gli appunti del nonno. Frederick, ricredendosi sulle proprie idee, cerca a propria volta di dare vita a una creatura (
Per un errore di Igor, alla creatura viene impiantato un cervello anormale invece di quello dello "scienziato e santo" Hans Delbruck. La situazione sfugge al controllo di Frederick....

Genere: commedia, parodia
Regia: Mel Brooks
Sceneggiatura: Mel brooks, Gene Wilder
Cast: Gene Wilder, Martin Feldman, Peter Boyle, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Tery Garr


Meraviglia! Non potete assolutamente non averlo visto è troppo CULT! :-)
Una serie di battute tormentoni ("Lupo ululì castello ululà" "Rimetta a posto la candela!" e ancora "SIII PUOOOO' FAA...REEE") che ancora spesso si sentono nominare..
La prima parte del film è quella che preferisco e che dire di lui Igor.. semplicemente meraviglioso!

Guardate che faccia ^-^

Alcune scene esilaranti :-D

4 commenti:

Mamma_volipindarici ha detto...

Amo questo film!

Stella ha detto...

Pure io LO adooooorooo! :-D

Anonimo ha detto...

i miei bambini lo guardano a ripetizione (io ho eliminato la Tv e quindi va di DVD...); alcune scene non sono proprio adatte ai bambini, ma nel complesso e più innocente di molti cartoni animati.
Gloria

Stella ha detto...

Ciao Gloria! Benvenuta! Sono d'accordo con te meglio questo film di alcuni cartoni...