mercoledì 25 maggio 2011

Tintarella Si... ma con la GIUSTA protezione!

Con le temperature di questi giorni qua a Rimini è già il momento di cominciare ad usare le creme solari per proteggere la pelle dei nostri bimbi e anche la nostra! Quest'anno mi orienterò verso una marca che non sperimenta su animali, QUEST'ANNO SI! Gli anni scorsi NON CI AVEVO PENSATO   :( ci sono così tante cose a cui star dietro che purtroppo qualcuna mi  scappa! Però ho visto che fra le aziende "buone" c'è anche la COOP... allora sono stata brava ugualmente perché gli anni scorsi avevo scelto la loro crema solare :) Ho pensato che forse ci potrebbe essere fra voi che mi leggete, qualche mamma un po' distratta o un po' pigra o disinformata come lo ero io e allora elencando questi prodotti faccio un servizio che mi sta a cuore. Ci tengo a specificare che nessuno mi paga per fare questa cosa lo faccio per l'amore verso gli animali. Sono prodotti venduti solitamente in erboristeria o negozi bio quindi di qualità superiore a quelle della grande distribuzione  che nella maggior parte dei casi oltre ad essere sperimentati sugli animali contengono un mucchio di sostanze che fanno male anche a noi.  Sicuramente costeranno qualcosina in più ma ci guadagnano in salute i nostri bimbi, noi, gli animali e l'ambiente!

Le marche che non testano su animali DEVONO AVERE LA CERTIFICAZIONE ICEA ed è segnalato sulla confezione. Questo simbolo vi aiuta a distinguere prodotti non testati su animali non sempre è presente sulle confezioni.
ELENCO DI PRODOTTI COSMETICI ITALIANI NON SPERIMENTATI

Allegro Natura ( BioErmi, Happy Clean)
Argital
Athena's
Camorak
Cibe Laboratori(Fiori & Frutta, Mondo Naturale, Antica Provenza Ligure, Econatura, Antico Marsiglia, Samarcanda)
Coop (prodotti cosmetici a proprio marchio)
D'Aymons
Derbe( Regenè, Speziali Fiorentini, Seres)
Evam Bartholomew (Evan)
Flora( Primavera Life)
Haway ( Anthyllis, Ekos, Oris, Ecosì, Naturabella, Cielo, Tea)
Hedera Natrul srl ( Almacabio, Equo, Eco)
Helan
I Serafini
Indica
L'Erbolario
Mondosolidale
Officina Naturae
Pierpaoli
Sanecovit (Biobi, Ecoland, Ecor, Ecotan, Victor Philippe)
Saponificio Giannasso (Floralia, I Provenzali)
Soc. Coop Commercio Alternativo


Questo elenco l'ho preso direttamente dal sito della Lega Anti Vivisezione   http://www.lav.it/


 Se ci sono marche da aggiungere o appunti da fare scrivetemi pure :)

BUONA tintarella ;)

Nessun commento: