lunedì 10 febbraio 2014

Festoni a tema: caci goool !


Per il compleanno del mio 2 enne (data la sfrenata passione per il calcio), ho creato queste semplici decorazioni: un paio di caricature di Liam calciatore e delle bandierine
Grande la soddisfazione nel sentire uscire dalla sua boccuccia, alla vista delle decorazioni, queste parole: "te bello CI piace motto" :)))) Cuore di mamma <3
No no non mi sono sbagliata a digitare, il signorino parla di sé in terza persona, evidente segno di una anzi di più personalità presenti al suo interno :D
Ma procediamo con la spiegazione.

Occorrente per bandierine
cartoncino bristol di due colori (rosso e blu) 1 m x 70 cm
fotocopie di palloni calcio
matita

righello
forbici
fustellatrice
spago (o filo di cotone)


Posizioniamo il primo bristol sul tavolo (eventualmente fissandolo ai lati con dello scotch carta) e munendoci di riga e matita tracciamo 4 linee dividendo il foglio in 4 parti misurando 17.5 cm (altezza della bandierina).
Poi tracciamo le larghezze delle bandierine 14 cm.
In questo modo verranno 52 bandierine intere e 6 metà da scotchare in modo da formare altre 3 bandierine, tutto il cartoncino sarà utilizzato con minino spreco di carta, qualche pezzetto.

Ritagliamo le bandierine e incolliamo sopra i palloni

Con la fustellatrice creiamo due buchini ai lati




Ora non resta che formare i festoni o appiccicarli al muro

Per la caricatura ho unito insieme due cartoncini colorati A4, stampato la facciona di Liam e da internet cercato una clip art tema calcio, incollato tutto ed è fatta :)

La nostra porta d'ingersso :)

1 commento:

Stefania ha detto...

Noi abbiamo avuto un'idea simile, per quanto riguarda le bandierine, decorate con immagini dei personaggi del mondo di Winnie the pooh... era per un compleanno della principessa di casa ma poi le ho tenute da parte e le ho riutilizzate in più occasioni...