mercoledì 23 ottobre 2013

Calzetti piccoli e rinsecchiti? Diamogli una nuova vita ;-)

Passano le stagioni, i piedoni di Jodie crescono e si fa la cernita, quelli ancora utilizzabili finiscono a qualche amica con figlia più piccola mentre che fare di quelli diventati di carta vetrata?
Buttarli??? GIAMMAI!!!
Possono benissimo diventare degli abiti da urlo per Biancaneve e Cenerentola (Barbie) e allora via di forbici!!
Un taglio qui e uno là il gioco è fatto!
Io mi limito al taglio con forbice, e al limite ad un incollaggio con colla per stoffa ma, una mano esperta in cucito può fare cose strepitose!
E allora via tutti  a sforbiciare vecchi calzetti ;-)
Più sono piccoli meglio è visto che quelle malefiche delle Barbie sono magrissime!!!
Sicuramente idea già vista io personalmente sono stata folgorata a casa di un' amica che non ha blog e quindi tiè le rubo l'idea, ma no dai... la riporto qui e basta ^^

Jodie ha gradito la sorpresa e si è divertita a fare la stylist ;-)

Occorrente:calzetti
barbie o piccole bambole

Vestitino con spalla scoperta all'ultima moda più berretto in tinta! Sotto il tallone del calzetto un piccolo buchetto per far passare il braccio sinistro..)
 
Ecco ehm... di tutte le foto che avevo fatto mi è rimasta questa.. vabbè famocela bastare..
Comunque si possono ricavare mini, top, abiti lunghi tagliati dritti o in sbieco, cinture, cappelli e chissà cos'altro ancora!!

2 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Bellissimo vestito, la fantasia del calzino è perfetta :-)
Anche io avevo creato magliette, pantaloni e gonne con i calzini, è proprio divertente.

Cesca*QB ha detto...

Stella mi piace un sacco questo tuo ritorno al blog, come ai vecchi tempi posti idee semplicissime che però non verrebbero mai in mente alla gente comune. Vedi…sei genia, anche se rubacchiona ma chissefrega, lo siamo un po’ tutti ;)
P.s.: il vestito monospalla della barbie sembra quasi un Missoni ;)