venerdì 19 aprile 2013

Lanterne riciclose


Oggi vi presento due modi per vestire a tema dei normalissimi barattoli di vetro (marmellate, sottaceti..)
Questi sopra li ho utilizzati in occasione di una delle nostre cene vegane.
In particolare quest'evento-cena era VegMex(icana), l'abbiamo organizzata qualche giorno fa e abbiamo servito ben 65 persone ^__^
Prima o poi riuscirò a ricordarmi di fare le foto all'allestimento sala e a farne un post  decente, durante le cene sono sempre di corsa e mi dimentico di fotografare tutto :(

Occorrente:
barattoli vetro di qualsiasi forma

acrilico arancio  (ho mescolato rosso e giallo ottenendo l'arancio)
pennello grande

acrilico oro + pennello
sale colorato + lumino

Spennelliamo di colore il barattolo,che nel giro di alcuni minuti si asciugherà,e poi facciamo un ghirigori con l'uniposca o pennellino e color oro (avendo già in casa l'uniposca ho optato per quest'ultimo ;-) )




Altra idea..


Questi portacandele  li ho creati in occasione della prima cena vegana che era tema rustico.        Abbiamo  rivisitato i piatti della cucina tradizionale e infatti l'evento è stato nominato:
LA CUCINA DELLA ZDORA VEG ( in romagnolo ZDORA significa cuoca di casa ;-) )
Occorrente:
barattoli vetro
sale (colorato con colori alimentari)

rafia
nastrini colorati
lumini

Per allestire una tavola a tema bastano semplici accorgimenti che vi darò con i prossimi post ^__^

2 commenti:

Unknown ha detto...

Quelli sotto mi piacciono ancora di più! Che belle idee!
Certo, con Valerio in casa non posso mettere candele, ma magari quando smetterà di mettersi in bocca tutto, chissà!

Stella ha detto...

:) ma si dai prima o poi per una cena romantica con Matteo ci sta!!! ;)