martedì 15 maggio 2012

Addobbi winx

Per una festa a tema vi propongo la creazione di questi addobbi.



Occorrente:
2 fogli di carta da pacchi bianca
carta regalo winx
tempera rosa+pennello
colla stick
nastro rosa
spillatrice

Con la tempera rosa spennelliamo uno dei due fogli di carta da pacchi e nel mentre che asciuga creiamo delle sagomine a forma di stella e cuore nella carta da pacchi lasciata bianca.
Qui alcuni esempi di assemblaggio: nel cuore bianco abbiamo incollato ritagli di carta regalo; nella stella rosa abbiamo incollato una stella bianca più piccola; nel cuore rosa abbiamo incollato altri 2 cuori di grandezze diverse e al centro la scritta winx..
Ci si può sbizzarrire e creare ogni sagomina diversa, l'effetto finale è molto variegato è carino.


Per completare l'allestimento dell'ambiente, non fate mancare palloncini colorati nei toni rosa, rosso, violetto e bianco.
Noi abbiamo utilizzato una tenda rosa a strisce come tovaglia, poi per i bimbi bicchieri e tovaglioli winx e per essere un pò più eco per i grandicelli piatti e bicchieri colorati in plastica riutilizzabile. 

La nostra sala di compleanno causa temperature rigide è stata fatta in una sala parrocchiale potendo e sicuramente più carino un ambiente esterno ad esempio in un parco pubblico ^_^


2 commenti:

Mamma Vegana ha detto...

Non si può mai dire, ma non credo che per i compleanni di Valerio mi serviranno i festoni winx... ;-) Che c'è ora per i maschietti?

Stella ha detto...

@eLI: puffi, barbapapà e ben ten per i più grandini ;-)