domenica 13 novembre 2011

Abeti riciclosi

Questo lavoretto nella sua semplicità racchiude diversi esercizi di manualità: dalla pittura, al taglio delle cannucce, al riempimento delle bottiglie..


Occorrente:
bottigliette plastica
tempera verde
fogli verdi o colorati di verde ;-)
cannucce
sassolini o sabbia
colla vinilica
scotch

Noi abbiamo pitturato le bottiglie con la tempera verde e  riempito per metà di sassolini (noi abbiamo usato quelli della lettiera gatte ^_^)



Creato delle sagomine di abete su carta (la nostra era stata precedentemente pitturata di verde)
Ritagliato pezzettini di cannucce (e qui Jodie si è divertita non poco.. con i pezzi di cannuccia che volavano da tutte le parti O.o)



Mettiamo una generosa quantità di colla sulle sagomine di abete (e si perché le cannucce sono un materiale divertente e colorato da usare ma INFIDO in quanto si staccano se incollate blandamente!!) e spargiamo i pezzetti di cannucce sulla colla.


Una volta asciutte le possiamo attaccare con lo scotch alla bottiglia e creare un bosco di abeti natalizi colorati ^_^

3 commenti:

Mirthilla ha detto...

Grazie Stella per essere passata da me!! :-) Com'è carina la tua bimba, mi ricorda molto me da piccola! Anche io creavo un sacco di cose.. Una delle mie cose preferite da fare erano le tortine di fango.. E ne andavo così fiera! Il problema era quando le presentavo a mia mamma ben sistemate in piatti da cucina hahah! Che belli i bimbi :-) E ho letto che hai un maschietto in arrivo, congratulazioni!! Tornando al nostro discorso sull'ammorbidente.. Anche io non l'ho mai usato.. A casa in Italia mia mamma non lo usa mai proprio perchè inquina e mi sono sempre trovata bene anche senza.. Però qui a Londra la roba esce dalla lavatrice veramente durissima il che vuol dire che devo stirare tutto.. E mannaggia a me la pigrizia ha avuto la meglio e ho comprato l'ammorbidente!

Cecilia ha detto...

Mirthilla: tortine di fango wow!! Siamo in due :)

Stella ha detto...

@Mirti :-)
@Ceci :-D