sabato 19 novembre 2011

Abete di tappi

Occorrente:
cartone di scatolone
cartoncino rosa (per sfondo) + cartoncino giallo (per stella)
tappi bottiglia
tempera verde
colla vinilica + pennello

Incollate il cartoncino rosa al cartone poi aiutandovi con un tappo disegnate tanti cerchietti sul cartoncino rosa (l'abete) così darete più facilmente l'idea al bimbo (se piccolo) di dove posizionare i tappi ;-)
Spennellate di colla vinilica e incollate i tappi che si possono verniciare con la tempera precedentemente oppure una volta incollati..
Infine attaccate la stellina
Unico neo di questo lavoretto è che la tempera sulla plastica dei tappi tende a staccarsi come potete vedere dalla foto. Potendo sarebbe meglio usare tappi verdi ;-)

6 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Bello :-) mi piacciono i tuoi lavoretti semplici!
Se usi la colla a caldo i tappi rimarranno incollati per benino! Oppure puoi stirare i tappi, come ho fatto io anno scorso. Però è un lavoretto che possono fare solo gli adulti...

Stella ha detto...

grazie Clà! ma non sono i tappi che si staccano bensì la tempera ;-) In realtà se attaccati da questo lato si staccano più facilmente con la colla a caldo che con la colla vinilica.. testato su un altro lavoretto.. :-D il tuo lavoretto dello stiraggio tappi è sicuramente da provare :-)

Claudia Protti ha detto...

Scusami, ho letto male! Si, hai ragione, la colla a caldo è perfetta per certi materiali e certe forme mentre per altri oggetti tende a staccarsi facilmente.

Mamma_volipindarici ha detto...

Stella, bellissimo!! Glielo proporrò anche al koalotto!

Bibi ha detto...

non ho tappi perchè non ho bottiglie....ma il tuo alberello è bellissimo ^^
Barbara

Stella ha detto...

@Mari e Bibi smak!