domenica 30 ottobre 2011

Idea film: Nightmare before Christmas

The nightmare before Christmas

Questo film d'animazione mi piace assaiiii e non ve lo propongo che è pure in tema??
Si potrebbe organizzare un pomeriggio cinema con alcuni bimbi e una super merenda di Halloween!
Come età dei bimbi suggerirei oltre gli 8 anni per le ambientazioni cupe e i pupazzi simpatici ma bruttini..
La mia figlioletta quattrenne non è ancora pronta per guardarlo, aspettiamo ancora un po'... (però conosce un paio di canzoni molto carine che ho inserito in un suo cd)

Grande interpretazione musicale di Renato Zero che da la voce al protagonista :-)




Da Wikipedia
Un film di animazione del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton, che si è ispirato per la storia ad una sua poesia, scritta quando lavorava alla Disney.
Il film è realizzato con la tecnica stop-motion con pupazzi, una tecnica che è stata una passione di Burton sin dagli inizi della sua carriera.



Trama:
Jack Skeletron il principe del mondo di Halloween, è triste, è annoiato.
Un giorno mentre girovaga nel bosco s'imbatte per caso nel regno di Babbo Natale e ne rimane affascinato dal clima gioioso, dalle luci e dai colori.
Decide così di sequestrare e di prendere il posto di Babbo Natale.
Tornato nel suo regno fa costruire ai suoi abitanti tanti regali il problema è che i regali risultano MOSTRUOSI e pericolosi in quanto ogni cittadino lo prepara con gli occhi di un abitante di Halloween! 
Giunto il giorno di Natale Jack si mette in viaggio per consegnare i propri spaventosi doni ai bambini che, non ne rimangono affatto contenti e si scatena un putiferio...

Buona visione :-) 

      

4 commenti:

6cuorieunacasetta ha detto...

Ce l'abbiamo anche noi! Però non l'ho fatto ancora vedere a nessuno dei miei bambini, mi pare davvero troppo cupo. Ciao!

Barbara ha detto...

lo adorro...l'avrò visto almeno 10 volte e mi piace ogni volta di più.
Credo che per un bambino sotto i 10 anni sia un po' difficile da seguire per via delle frequenti parti musicali che possono annoiare....mi sembra che Burton miri più al pubblico dall'adolescenza in su piuttosto che ai bambini (vedi anche il Grinch per esempio, o La Sposa Cadavere...).
Però per me Burton è indiscutibile ^^
Barbara

Barbara ha detto...

adoRo con una erre sola...... -.-

Stella ha detto...

@Babi: concordo!
@Bibi: invece io lo aDDoro con 2 "D" :-D e l'ho visto parecchie volte :-) faccio una modifica all'età che ho suggerito effetivamente meglio alzare un pò.. ma non tanto per la noiosità delle musiche piuttosto per l'atmosfera molto cupa :-)