sabato 29 ottobre 2011

Merend(h)alloween di compleanno

Ecco come abbiamo festeggiato in famiglia il compleanno del babbone.. organizzando una semplicissima merenda di Halloween ;-)
L'idea mi è venuta all'ultimo momento quindi ho optato per una velocissima apparecchiatura a tema con delle tovagliette arancioni i bicchieri paVurosi e i mandarini-zucche.
a sinistra vedete la nostra Spiderbag ;-)
E per finire una buonissima crostata senza uova.. presto la ricetta ^_^





Tanti auguri a teeee tanti auguri a teeee...


4 commenti:

Barbara ha detto...

intanto buon compleanno al papy, e poi aspettiamo la ricetta che quella crostata pare buona nè ^^
Barbara

Stella ha detto...

Grazie Bibi!Buonissimaaaa la ricetta è già pronta per uscire.. aspetta e vedrai ;-)

Unknown ha detto...

Auguriiiii!
Con quei mandarini mi hai fatto venire in mente un "lumino" che faceva sempre mia madre. Bisogna tagliare la buccia del mandarino orizzontalmente, poi facendo molta attenzione si separano le due metà della buccia, togliendo il mandarino da dentro (che si può mangiare). Bisogna cercare di tenere nella parte inferiore del mandarino un po' di "filetti" bianchi. Poi si intaglia la buccia, in particolare la parte superiore, facendo tanti occhietti tipo zucca di halloween. E' necessario anche fare un cerchio in cima, togliendo il picciolo e un bel pezzo di buccia.
Metti poi un cucchiaino di olio (meglio di semi) nella parte inferiore, con le dita bagni i filetti bianchi come fossero uno stoppino (deve risultare molto corto, circa 5 mm) accendi con un fiammifero, copri con la metà superiore e spegni la luce! Non fa luce, ma sprigiona un bagliore interno che a me da piccola piaceva tantissimo!

Stella ha detto...

@Eli che bello! Un giorno ci provo! :-)