mercoledì 24 agosto 2011

Piantiamo il basilico!

Impariamo ad.. amare la natura e conosciamo il ciclo della vita..
Purtroppo fra le mie qualità non rientra il pollice verde... direi piuttosto nero.
In casa nostra non sopravvive pianta! Sono riuscita ad uccidere anche il tronchetto della felicità che mi dicono sia indistruttibile!
Sopravvissuto solo qualche mese qui non è entrata più alcuna pianta dal 2005!
Sarà forse perché alla fine nel tenere le piante decorative non trovo alcun gusto? Sarà perché non parlo il linguaggio delle piante  e non le non capisco.. loro non miagolano se hanno fame o sete ^_^
Sarà perché non producono frutti o vegetali che si possano mangiare?
Ho pensato svariate volte di introdurre in casa piante di plastica... decisamene trashic devo ammettere :-D
Insieme a babbo Pata ci eravamo ripromessi di far piantare qualcosa a Jodie... tempo fa.. in modo che si rendesse conto della meraviglia della vita, di cosa può nascere da un semino. L'occasione finalmente c'è l'ha data il mio fratellino "contadino", da poco ha messo su casa e si è creato un piccolo orticello..
Ci ha donato dei semini di basilico... ecco, siamo già al limite della semina, però noi audaci abbiamo provato ugualmente a piantarlo per ora l'esperimento basilico sta producendo ottimi risultati! ^_^


Jodie al lavoro..

Dopo una decina di giorni eccole le fogliolineee

Che profumoooo  e prima o poi verranno utilizzate per un buon pesto vegano ;-)


 

5 commenti:

Angela Ercolano ha detto...

e brava! io ho il pollice abbastanza verde ma il basilico niente da me non fà bene credo sia un fatto di esposizione qui c'è troppo caldo e sole

6cuorieunacasetta ha detto...

Che bello, il basilico dai semini!
Consolati: l'unica zucca che è cresciuta nell'orto è quella che proprio non avevamo seminato... giusto il tempo di farla vedere ai bambini e alle amiche(...), è caduta secca secca dalla pianta.

mammachegiochi ha detto...

Pensa che ho piantato le piantine di fragole,e nonostante dia acqua solo quando mi ricordo 3 volte al mese, mi meraviglio come madre natura riesca a regalarmi i sui frutti nonostante la mia nocuranza.Mi rattristo per questo, e mi rallegro per il resto. L'idea dei semini è davvero bella, ma scusa in che periodo li hai piantati?

Barbara ha detto...

i semini di piante aromatiche e per il miniorto da balcone si possono piantare in qualunque momento e crescono sempre, sono una soddisfazione. sentirai che buono il TUO pesto :)
Bibi

Stella ha detto...

@Supermamma forse troppo sole non gli fa bene anche la pianta di basilico del mio fratellino contadino sono giallissime causa sole però stanno resistendo!
@Babi mi consolo di non essere la sola ad avere il pollice nero :-D
@Sabri li abbiamo piantati due settimane fa!
@Bibi si sono già soddisfattissima :)