lunedì 8 agosto 2011

Fiori di Bach per la gravidanza

Per la prima gravidanza mi ero dimenticata di utilizzarli @_@ ma questa volta dopo il primo mese di nausea vedi come me li sono ricordatiiii!
E... decisamente la nausea nell'ultima settimana è migliornata tantissimo! Ed è migliorato il mio stato d'animo infatti ho ricominciato ad essere umana e non più vegetale :-D mi è tornata la voglia di fare e anche di sistemare casa :-O
L'assunzione è cominciata circa due settimane fa, infatti ci vogliono almeno 1 o 2 settimane prima che l'effetto dei fiori si faccia sentire.
Ho consultato il mio libro, ho fatto qualche ricerchina e chiesto qualche consiglio on-lne e questa è la miscela che sto assumendo:

Scleranthus: utile nei casi di malesseri come nausea,  più specificatamente va ad armonizzare la mancanza di equilibrio della psiche e dell'organismo.

Walnut: utile in tutte le fasi di cambiamento, quando è necessario fare una scelta fra diverse opzioni e nel caso di grandi cambiamenti.. direi che la gravidanza è un bel gran cambiamento!

Gentian: a causa di un po' di abbattimento dovuta sia agli ormoni e nel mio caso a causa della nausa che mi perseguita!

Wild Rose: apatia ovvero poca voglia di fare qualsiasi cosa e questo è sempre dovuto alle nausee.


Vi consiglio di provare di i fiori di Bach! Non possono fare male al massimo non funzioneranno (se la miscela non è azzeccata).
Mi piace pensare che le vibrazioni  prodotte da i fiori, possano aiutarci nei momenti di bisogno, personalmente nei momenti grigi un tuffo nelle colline verdeggianti o in un bosco mi fa stare molto meglio!

2 commenti:

6cuorieunacasetta ha detto...

Ai fagiolini! Il detersivo lo uso già (con disgusto di mio marito che non ne sopporta l'odore. Proverò le essenze, se mi ricordo di comprarle...).
Buona settimana! Sono un po' assente perchè ho troppe cose da fare e non riesco a mettermi seduta davanti al computer.

Stella ha detto...

Che bello siamo già in 3 ad usare l'aceto come detergente pavimenti!E CHISSà quante altre mamme lo fanno e lo inizieranno a fare! BRAVE A TUTTE NOI!