Qualche secondo dopo la sua mucca le da una cornata e lei con tono arrabbiato le dice: "No, dico, MUCCA ma sei PAZZA?"
E la mucca risponde: " NON E' COLPA MIA E' l'asino che mi ha dato un calcio nel sedere. Per questo ho fatto un salto e ti sono venuta addosso!"
Cosi la contadina si reca dall'asino e gli dice:" No, dico, ma sei pazzo? ASINO che non sei altro!"
E l'asino risponde:" NON E' COLPA MIA! E' il maiale che mi ha dato una botta in testa. Per questo ho fatto un salto e ho dato un calcio alla mucca!"
La storia prosegue in questo modo, la contadina via via si reca da animali sempre più piccoli, fino a scoprire il colpevole... secondo voi di chi sarà mai la colpa? Ve lo svelo? mmm... magari se me lo chiedete nei commenti si! ^_^
Bella la storia e la tecnica utilizzata per le illustrazioni molto riciclosa!
Autore: Christian Voltz (anche illustratore)
Età: dai 3 anni
Lo stesso autore ha pubblicato altri due libri sullo stesso genere molto carini... uno ho avuto l'occasione di leggerlo tempo fa e riguarda la morte di una nonna, l'altro non ho ancora avuto il piacere di leggerlo ma sono sicura sia un bel libricino per questo li propongo tutti e tre.
Metto i riassunti trovati nel sito della casa editrice.
La carezza di una farfalla
Dove vive la nonna ora che se ne è andata? "Non sotto terra", dice il nonno, "perché non amava né i vermi né le talpe. Né vola in cielo tra le nuvole, perché non ce la farebbe con i suoi 85 chili". E se fosse sempre nel suo giardino, leggera come la carezza di una farfalla? Una favola per affrontare con i più piccoli il difficile tema della morte.
Età: dai 3 anni
Ancora niente?
Il signor Luigi pianta un semino e lo innaffia con cura. Ma ci vuole molta pazienza per vedere che cosa ne nascerà. Troppa per il signor Luigi. Non troppa per qualcun altro.
Età: dai 3 anni
Buona lettura :-)
5 commenti:
Le illustrazioni, a giudicare dalle copertine, sono molto particolari!!!
belli tutti e tre, illustrazioni particolari e temi diversi.
Grazie della segnalazione.
Ma che belli!!! Il primo l'avevo già addocchiato, gli altri non li conoscevo. Provvederò :D
Sono capitata per caso sul tuo blog e sono felice di incontrare un'altra mamma veg*! I miei complimenti per la festosità che emani..e grazie per queste recensioni che fomentano la mia curiosità!
@Neofrieda79 ma grazie! benvenuta!!! il piacere e tutto mioooo!!!
Posta un commento