domenica 19 giugno 2011

Il mio blog è a impatto zero

Lo sapevate che un blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno? O.o Io no! Caspiterina! Cerco di migliorare le mie abitudini per un mondo più green e contribuisco ad aumentarne l'anidride carbonica? Corriamo subito ai ripari con questa iniziativa meravigliosa suggerita da madrecreativa.
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in un'area vicina a Göritz, in Germania.Così facendo verrà neutralizzata la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni e si realizza la riforestazione di un'area fino ad oggi dimenticata!  

Questa iniziativa è portata avanti da  http://www.doveconviene.it/ che raccoglie i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin solo per citarne alcune), per far si che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).
Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende ed anche per l’ambiente.
Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.
Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Colleghe blogger se volete aderire al progetto  e mi auguro vivamente che lo facciate :-) QUI trovate tutte le indicazioni.


Nessun commento: