martedì 31 maggio 2011

Pitturiamo una maglietta

Ieri Jodie si è cimentata nella pittura su stoffa. Ho riesumato qualche vecchio barattolino di colore non ancora ammuffito ne seccato, che avevo da tempo nel reparto artistico della libreria in sala :) C'erano giusto due canutierine e una maglietta che necessitavano di un po' di colore.

Primo esperimento disegno libero su canutiera è venuto fuori il ritratto del babbo triste e lacrimoso  perchè solo senza noi due :D




eccolo il babbo lacrimoso le notate le lacrime?



per la seconda opera ho disegnato uno schizzo (lo vedete in alto a sinistra) che Jodie ha copiato e devo dire che con il pennello  su stoffa è stata bravissima!



che bellaaaa


terza opera: astrattismo... è venuto fuori il mare rosso (???) XD



Dopo l'asciugatura accadrà un EVENTO STORICO: STIRERO' (dopo ben 4 anni... sono seria!)  ma solo per fissare il colore alle magliette ;)

Non vedo l'ora di fargli indossare la maglietta floreale CARINISSIMA :)


14 commenti:

Tatiana S. ha detto...

Belle opere! A..., era il colore apposta per la stoffa?

6cuorieunacasetta ha detto...

pensavo di fare qualcosa di simile... Ho visto che ci sono i pennarelli per la stoffa. Le tue sono bellissime!

Stella ha detto...

Grazie ragazzeee :) si sono colori per la stoffa esistono sia in versione barattolino da stendere con pennello e sia in pennarelli :)

mammachegiochi ha detto...

Ho appena comprato i pennarelli per la stoffa per proporre questa esperienza alla mie bimbe, ma tu che colori hai usato?Sempre per stoffa ma in barattolo?

e poi ... toglimi una curiosità ... come hai fatto a non stirare per 4 anni, sei bravissima nella piegatura!?? Anch'io son due settimane che non stiro ... ma orami la pila è talmente alta che ne sarò costretta a breve...se trovate la voglia in giro, mandatemela!!

Mamma_volipindarici ha detto...

Superbe!
Che manualità, Jodie!

Noi ne avevamo fatta una a testa..il papà era scaduto in una stereotipata riproduzione del logo della squadra di calcio del cuore.. sarà arte anche quella?!

Buona giornata
Marika

Stella ha detto...

@Mammachegiochi anche i miei sono colori per la stoffa ma in barattolino. per quanto riguarda lo stiraggio 1) odio stirare come fare il 99% dei lavori di casa mi piace solo fare lavatrici.. 2) trovo sia una perdita di tempo 3) uno spreco di energia 4) non sono gran chè brava a piegare 5) i panni devono essere lavati e puliti ma possono essere messi tranquillamente spiegazzati anche perchè dopo 10 minuti che si indossano chi la vede la differenza? ;)

mammachegiochi ha detto...

Sono ancora qui ... mi chiedevo Aelita secondo te ha usato colore acrilico o a tempera? Pulire una bambina dalla tempera è una cosa,che sia acrilico?...non proprio adatto a una bimba piccola, però l'effetto finale ... mi da l'idea ... di acrilico!

Stella ha detto...

@Marika grazie 1000. Trovi che Jodie abbia una buona manualità? Spero tsnto di avergli passato un pò di manualità e di amore per la creatività! e non solo i miei lati negativi di carattere... che ha preso tutti! :(

Stella ha detto...

@mammachegiochi vieni pure tutte le volte che vuoi! sai che secondo me ad Aleita fanno usare di tutto? Ho notato alcuni tubetti che sembravano acrilico... per quello stimo i suoi genitori ma ti rendi conto? la bambina è da mettere in lavatrice assieme ai panni dopo la pittura :D

mammachegiochi ha detto...

@hahaha GRANDE!!!Sei entrata ufficialmente tra le mie simpatie!!! Io ho inizato con le lenzuola le piego, e do una stirata nella parte superiore ..hehehe!

Stella ha detto...

Grazie Sabrina! prima o poi comincerò a ricordarmi tutti i nomi. Forse. non ho una gran memoria :P Ascolta un consiglio spassionato ;) smetti di stirareeeee :)

mammachegiochi ha detto...

Ieri ho fatto vedere alla mia bimba i vostri lavori (con fogli gradi a terra),e mi ha chiesto: possiamo farli anche noi???
Poi le ho fatto vedere il video di Aleita, e si è chiesta: ma la sua mamma quando la vede la sgriderà!

Ora: ...Io le ho sempre permesso di sporcarsi, non a quei livelli (chiaro!), ma insomma se c'è da dipingere ... e ci si sporca ...amen, eppure ha interiorizzato lo sporcarsi come errore!

Le ho spiegato che la sua mamma sicuramente era li. Ma la sua frase mi ha fatto riflettere.

Stella ha detto...

Eh già... è per questo che sono rimasta piacevolmente sconvolta da Aleita (o meglio dai suoi genitori) che non hanno avuto la difficoltà che abbiamo noi (mi ci metto io in prima persona) con lo sporcarsi e sporcare in giro perchè cmq quando facciamo i lavoretti, noi li facciamo sopra una tovaglia di plastica con il grembiulino... ecc ecc e io mamma sempre con un pò di ansia perchè poi bisogna ripulire tutto e anche se cerchiamo di lasciare i liberi i nostri bimbi in realtà non lo sono del tutto... non così.. ecco perchè domenica ho deciso di fare il grande passo con la pittura a tutto tondo, lasciando da parte qualsiasi remora per il dopo pittura. Hai un profilo anche su facebook? ;)

Marta ha detto...

Piacere di conoscere un'altra mamma che non stira...anch'io ho il ferro ma lo uso solo per lavori come i tuoi :-)Io lavo, asciugo e piego subito...bellissimi le magliete che avete fatto .
Ciao
Marta