martedì 26 aprile 2011

Travestimenti e improvvisazione teatrale

Impariamo a.. stimolare la fantasia..
Solitamente ai bambini piace molto travestirti, è divertente e anche utile a stimolare la loro fantasia, vi siente certamente accorti che utilizzano vestiti e oggetti in modi alternativi: sciarpe che legate fra loro diventano una lunga coda, foulard che diventano cinture, veli; calzini che diventano guanti ecc..
Ecco il nostro bidone dei travestimenti


dentro abbiamo di tutto: vestiti, gonne, sciarpe, cappelli, mantelli, guanti, cerchietti, borse, foulards... la maggior parte delle cose sono riciclate, sono vecchi vestiti e oggetti che avevo conservato, altri sono stati fatti, o regalati in occasione del carnevale e di halloween.



A Jodie piace molto travestirsi e travestirci con grande nostra gioia... @_@
Ecco qua il papà che si presta...da cosa lo sta  travestendo da emirato arabo? xD


Con questi travestimenti a volte io e il papà ( devo confessare molto di più il papà xD ) ci prestiamo  a drammatizzare le storie: Cappuccetto rosso; principesse varie( Aurora, Raperonzolo, Cenerentola); Hansel e Gretel; Brutto Anatroccolo.... travestendoci con quello che abbiamo a disposizione nel cesto.

Ecco.. a questo punto volevo caricare un video su una delle nostre drammatizzazioni... ma non ci riesco!!! UFFA!!
Se volete vedere il video lo potete trovare su facebook e potete cliccare qui
Cappuccetto Rosso




2 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Bello! Anche noi abbiamo un contenitore, una semplice scatola di cartone, per i vestiti e altri oggetti da usare per travestirsi. A Topastro però non piace proprio questo gioco. L'unico indumento che ogni tanto estrae dalla scatola è il costume di Ben 10! Troppo carino il video! Il gatto impersonava il lupo? :-)

Stella ha detto...

eheheheh...Mi piace un sacco risentire la vocina di Jodie.. com'è cambiata.. La mia Macchietta (AMOREEEE) era troppo fifona per fare il lupo :D