lunedì 21 marzo 2011

Bomboniera

Questa semplicissima bomboniera è stata fatta alla nascita di Jodie 4 anni fa  per la sua festa di benvenuto . Abbiamo deciso di non battezzarla, sceglierà lei se farlo quando sarà grande. Io provengo dalla religione cristiana cattolica mentre il papà di Jodie da quella cristiana evangelica. Non siamo praticanti quindi nessuna delle due religioni prevale sull'altra, i nostri valori vanno oltre la religione,  valori universali di rispetto, amore verso il prossimo, la terra, gli animali, tolleranza, la condivisione...
Per questa bomboniera ho usato materiali semplici, devo dire di non amare i soprammobili.. ho cercato di creare qualcosa che fosse poco invadente ;)

Occorrente:
bigliettino con foto e data
spugne piatte di vari colori
occhi
colla a caldo
buste trasparenti
nastrino bianco
caramelle

Innanzitutto è necessario creare una sagomina di carta che ricalcheremo sulle spugne con una penna.. io come vedete ho scelto una stella... doveva essere marina... :D ecco qui una visione d'insieme





 Attaccata alla bomboniera ho creato un biglietto con la fotina  e la data di nascita di Jodie. 






Per incollare occhi e decorazioni ho usato la colla a caldo, invece dei confetti abbiamo optato per delle caramelle gommose, sicuramente più colorate e apprezzate dai bambini.
Che soddisfazione!

Nessun commento: