sabato 14 maggio 2011

Idea libro: Il gioco della luce

Un libro cartonato per giocare con i nostri bimbi... Attraverso le sagome create appositamente nelle pagine del libro, al buio e  con l'aiuto di una lampada o di una torcia appariranno magicamente sulle pareti  stelle, fiori,  pesciolini... Età consigliata dai 3 anni, secondo me anche dai due anni va bene perché è un libro da esplorare anche con le mani... si può giocare guardandosi attraverso le sagomature o infilandoci le dita...

Autore: Hervé Tullet
Età: dai 3 anni

Buona lettura :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tenero! :)
Cecilia

Claudia Protti ha detto...

Mi ispira moltissimo! E dello stesso autore abbiamo letto "Un libro"

6cuorieunacasetta ha detto...

Interessante! Al prossimo ordine...

Stella ha detto...

Cecilia ciao benvenuta :)
Claudia si è proprio lui ;)
&cuoriunacasetta (mi ricordi il tuo nome? :) ) c'è ne un'altro molto carino per giocare con le dita... poi posterò :)

mammozza ha detto...

Questo autore è speciale, sentiremo parlare tanto di lui. Io ho comprato i "5 sensi", mica per il mio bimbo, ma per me!

Stefania ha detto...

Ma che carino! Ai miei bimbi piacciono molto i giochi di luce. Sono certa che lo adorerebbero!

Anna Disorganizzata ha detto...

che bello ! anche io ne ho parlato nel blog .
L'avevo acquistato insieme a ..mescolando l'arte, sempre dello stesso autore.
http://disorganizzata.blogspot.com/2011/04/mescolando-larte.html

Stella ha detto...

Ciao Anna! benvenuta! verrò a curiosare nel tuo blog ;)