sabato 10 marzo 2012

Fascia portabebè

Insieme ai pannolini lavabili ecco un'altra cosa che mi affascina moltissimo, portare i bimbi.5 anni fa quando ebbi Jodie, la pensavo diversamente su molte cose.. oggi grazie alla rete ho avuto modo di scoprire tanto.. e la mia mente si è ulteriormente aperta, così il passaggio da vegetariana a vegana così l'idea di provare a mettere da parte la pigrizia per usare i pannolini lavabili, cosi il desiderio di avere un maggior contatto con il mio piccolo e quindi il co-sleeping e l'imparare a portarlo, per non parlare dell'homeschooling.. ecco tutte queste cose mi affascinano e le trovo giuste ma non so quali di queste riuscirò effettivamente e fare...
IO CI PROVO!!

Primi esperimenti con la fascia ( oh my god!!! mi occorre urgentemente un nuovo taglio di capelli ed un personal trainer.. mamma mia che doppio mento!! O.o)


Visto che le intenzioni ci sono ma non è sicuro che la fascia sia una di quelle cose che fa per me, prima di buttare via i soldi inutilmente, mi sono "creata" una fascia homemade con un tessuto elasticizzato bianco che la mia cognatina (grazie Bale ^_^) mi ha gentilmente donato.
Per renderlo un po' più personale ho pensato di tingerlo, per avere un effetto particolare ho effettuato sulla stoffa delle legature con fili di cotone.

legatura..


tintura...

questo il risultato... carina no?


Vi rimando a chi ha spiegato molto meglio di come farei io.. la storia, la filosofia e gli aspetti positivi del portare ^_^
www.genitorichannel.it 
bambigioi

  

10 commenti:

6cuorieunacasetta ha detto...

Bella fascia! Elia l'ho portato tanto sulla schiena quest'estate. Un po' calduccio, ma ottimo metodo per scarpinare qua e là. Ciao!
Oh no! Il codice di verifica, sono due parole terribili!

Daniela ha detto...

io non amo part l'elastica...ma hai dovuto metterre un cuscino dietro la testa?
forse è tutto un' pò lento...ricordi dovresti pot dare un baciotto in testa...ma era dritto o a culla!!!!!

scusa le mmmmille domande o__O

Stella ha detto...

@Babi purtroppo ho dovuto rimettere il codice per commentare perchè dopo averlo tolto mi sono arrivato un sacco di spam!
@Dani avendo usato una stoffa trovarella non credo sia perfetta per lo scopo.. forse un pò troppo elastica però per queste prime prove può andare :-) poi se vedo che fa per me o la prendo usata oppure la faccio con la stoffa dell'ikea (qualcuno nella pagina di fb sulle fasce l'ha usata :-)) mi sembrava non stesse comodo allora gli ho messo un cuscino e da dritto l'ho spostato a culla e sono riuscita ad allattarlo.

maria ha detto...

Ma che bella la fascia, mi ha sempre affascinato. Ho da poco avuto il secondo bimbo e ci sto facendo un pensierino per una fascia simile. Ciao, che bello il tuo blog, piacere di conoscerti!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

Davvero? A me non arriva niente... starò antipatica allo spam...
però ho messo l'approvazione ai commenti ai vecchi post.
Buona domenica!
... E proviamo con altre due parole terribili ;)
Sbagliato! ora riprovo. Non demordo.

marta ha detto...

Che bella la tua fascia :-) Io l'ho ritirata fuori perché penso di usarla con Simone che con il Mei Tai non ci troviamo bene :-) Ma mi sto esercitando ad usare la fascia sulla schiena... :-)

Per lo spam...anch'io ho questo problema ma con weeby non riesco a modificare...uffi...

Ciao ciao

Dovehovistote b ha detto...

Anch'io la fascia l'ho scoperta troppo tardi ...
bella la tua homemade :)

Stella ha detto...

@maria ciaooo! che bello averti qui ^_^ appena riesco sbircio nel tuo blog!! ho visto che ne hai uno anche tu :-)
@Babi sei fortunata!! ti lamenti??? è una palla lo spam!!
@marta non vedo l'ora di provare a portare Liam sulla schiena molta più libertà nei movimenti! ;-)
@Nadia infatti con Jodie non la conoscevo.. con Liam proviamo! :-)

ha detto...

Arrivo tardi... ma se hai bisogno conta su di me: ho scoperto la fascia ai 5 mesi di eSSe una rivoluzione copernicana! :) Un salvavita. Ho provato e portato con tutto: acquiste e autoprodotte, lunghe elastiche, mei tai - il miglior supporto in assoluto per mio gusto -, sling ad anelli, pashmine improvvisate e via così. Per anni :) fino ai 3 tutti: davanti, di fianco, dietro. Comodissimo.

Guardando la tua qualche considerazione: il tessuto è traspirante? E' cotone? La tintura è eco-bio-naturale? perchè così piccini i materiali sono importanti.

ciao ciao

Stella ha detto...

@Ci: non 6 affatto in ritardo!!! anzi yi arriverà presto una mail per avere qualche dritta!! GRAZIE!!