mercoledì 19 ottobre 2011

Streghetta


Occorrente:
rotolo di carta igienica
tempera nera
2 occhietti
foglio carta bianco
foglio carta rosa 
rafia (per i capelli)stuzzicadente per spiedino e filo cotone beige (per la scopa)
colla stick
colla a caldo

Iniziamo colorando con la tempera nera il corpo della streghetta e una volta asciutto incolliamo con la colla stick la carta rosa sulla parte superiore del rotolo per creare il viso. Eventualmente possiamo colorare anche quello con la tempera rosa.
Coloriamo un foglio di carta con la tempera nera e una volta asciutto creiamo il cappello con un cerchio ed un cono assemblati e incollati al rotolo con colla a caldo.
Incolliamo i capelli (la rafia), attacchiamo gli occhietti e disegniamo naso e bocca (un po' meglio di me magari.. :-D )
Creiamo la scopetta con lo stuzzicadenti e il filo di cotone legato dalla rafia. Incolliamo con colla a caldo alla streghetta.
Finita ^_^

12 commenti:

Elisabetta ha detto...

Ma che dolce!!!! Mi piace un sacco!

Stella ha detto...

@Elis grazie!!Sei sempre molto partecite :-*

Anonimo ha detto...

Carinissima! Potreste fare una serie di personaggi, e poi mettere insieme un piccolo spettacolino! (magari lo faccio anche io coi lupi!)
Ceci

Stella ha detto...

@Ceci si ne abbiamo già fatti alcuni!! Abbiamo rappresentato una favola qualche settimana fa ma non ti svelo nulla.. Poi posterò ;-)

Unknown ha detto...

Che carina!
I rotoli di carta igienica a casa mia vengono riempiti di pappa, chiusi all'estremità e poi dati al cane (quella giovane) per farla giocare. Un altro modo per riciclare! (però poi devo pulire tutti i brandelli di carta da terra!) :-D

Anonimo ha detto...

da fare sicuramente!! grazie Stella
ciao Monica fb

elena71 ha detto...

Uhm... Le mie figlie dicono che ormai sono grandi per i lavoretti, ma a me piacciono tanto!!!

Stella ha detto...

@Eli la tua voglia a ripulireee chissà che disastrooo @_@
@Moni voglio vedere il risultato ;-)
@Ele ma nooo ma dipende che lavoretti.. certo che se sono grandicelle e li chiami lavoretti non è incentivante!! Ci sono tante cose da fare a seconda dell'età! Con loro potresti andare più sulla pittura.. appena riesco pubblico dei post su tecniche che sto imparando ad un corso.. cose semplicissime e interessantissime!

elena71 ha detto...

Stella, le mie bambine hanno quasi 14 e quasi 18 anni!!!! aahahahhaaaah
Altro che lavoretti, fra un pò mi portano al centro anziani :DDDDD

Però il vizio dei lavoretti l'ho sempre avuto e infatti ho un bellissimo "armadio delle meraviglie" che contiene stoffe, colori, pennarelli, fili, cartoncini, colle, nastri, perline, ganci, uncinetti, libri, manuali, riviste creative, paste sintetiche, di tutto e di più.

Per la pittura sfondi una porta aperta, ho un diploma in decorazione pittorica, ma i nostri pomeriggi con forbici e colori sono ormai accantonati a favore di chat e passeggiate in centro con le amiche.. :'(

Stella ha detto...

@_@ ma sono donne!! cmq non è tanto il fattore età.. evidentemente a loro non interessa la creatività.. strano però se avete sempre creato insieme un pò di passione dovrebbe essere passata... ma ora hanno altro per la testa.. io non ho mai smesso di creare a nessuna età ;-) nemmeno i monili fai da te interessano?

elena71 ha detto...

Vuoi sapere quanto mi hanno fatto spendere in perle, ganci e fili per fare bigiotteria?
Ci hanno smanettato un pomeriggio e poi basta.. :(

Da piccole facevamo gare di disegni, pitturavamo, facevamo la plastilina, ma poi, haimè, sono cresciute... :'(

Sarà l'età e sarà che mi contestano in tutto e per tutto: gli animali, il veganismo e anche la creatività; ultimamente l'unica cosa che è piaciuta ad entrambe è stata questa cosa orribile :D http://qdpatooties.blogspot.com/2008/10/free-pattern-for-monkenottukhamun.html quindi mi hanno chiesto di cucirne una...
Alla faccia di fare la cose insieme :(

Comunque se ti viene un'idea a prova di teenager annoiate, sono qua :)

Stella ha detto...

Umamma se è la pagina che ho visualizzato io è terribbbbbbile :-S
mmm.. trovi che siano annoiate le tue figlie? no dai!! spero di no!! Se mi capita un idea te la giro immediatamente :-)