L'ho preparato in 15 minuti circa. Noi ci abbiamo mangiato in 2, ma gustando 2 piatti generosi a testa... la figlioletta non ne ha voluto sapere, mentre Pata ha gradito :-)
Ho fatto l'errore di mettere poche verdure quindi qui negli ingredienti ho raddoppiato le dosi, cucinando a occhio ho fatto fatica a risalire alle dosi.. abbiate pazienza :-)
In questo piatto abbiamo carboidrati, proteine e verdure direi un buon piatto unico!
Ingredientix 4/5 persone
spaghetti di riso 1 confezione da 250g
3 carote
3 zucchine
3 manciate di piselli congelati (precedentemente cotti 5 minuti al microonde)
1/2 cipolla
salsa soia q.b.
olio semi girasole
In rete ho trovato due modi per cuocere gli spaghettini uno è metterli in ammollo in acqua tiepida finché non si ammorbidiscono l'altro quello che ho utilizzato( più veloce) è mettere una pentola d'acqua a bollire, poi togliere dal fuoco e versarvi dentro gli spaghetti, dopo alcuni minuti saranno pronti (5/7 minuti)
In una padella antiaderente mettere un po' di olio di girasole (di solito uso l'olio d'oliva extr. ma per questo piatto meglio usare un olio dal gusto più delicato) versarvi dentro la cipolla tritata, fare dorare e poi aggiungere carote e zucchine precedentemente tagliate alla Julienne e i piselli.
Far cuocere 5 minuti poi a cottura degli spaghettini versarli dentro e amalgamare il tutto sul fuoco con salsa di soia a piacimento.
Un pò anemici ma molto gustosi :-D
3 commenti:
prova anche gli Udon di Riso, sono buonissimi!!!!!
li faccio esattamente come te salvo che preferisco i piselli freschi :))
baci.
Bibi
Udon @_@ che sono??? li cercherò :)hai ragione è sempre meglio utilizzare verdure fresche e di stagione.. avevo sti piselli in frizer da 2 mesi che urlavano di essere consumati... era il caso di usarli :-D
no no ma anche io uso i surgelati a volte nè.....^^
gli udon sono delle specie di spaghettini piatti tipo bavette, ma sono di riso, buonissimi. li trovi nei negozietti di cibo cinese oppure in alcuni negozi bio/natura :)
Posta un commento