giovedì 1 dicembre 2011

Inizia il countdown!

Per quest'anno ho deciso di riproporre  a J. il calendario dell'avvento fatto l'anno scorso ( che poi è stato il primo in assoluto)  ieri sera dopo che Jodie è andata a nanna io e il babbone l'abbiamo montato ^_^ 
Non si ricordava del calendario e per farle una sorpresa non le abbiamo detto nulla :-D



Potete immaginare  lo stupore di Jodie di questa mattina che come a volte accade si è svegliata alle 5.30 sentendo il babbo che si preparava per il lavoro e dopo circa 10 minuti si è accorta del calendario!! E corsa nel lettone da me già entusiasta: " Mamma mi hai messo le letterine!!" ho dovuto necessariamente smorzare l'entusiasmo.. " si amore adesso dormiamo e poi ne apriamo una.." mica potevamo alzarci alle 6!!! Anche se cmq ero sveglia.. ho preferito crogiolarmi nel lettone fino alle 7.20 poi con calma mi sono alzata preparata e al mio: "amore apriamo la letterina?" J. si è scaraventata dal letto urlando:" FACCIO IOOOOO"

mentre apre la busta...
 
mai regalino fu tanto gradito... un cioccolatino? una caramella? una collanina? NO! una confezione 6  pacchettini di carta con le mitiche WINKS (per la cronaca... avrà visto il cartone dall'amichetta una volta in croce!!)
Ovviamente nella busta c'era spazio solo per un pacchettino così ho deciso di mettere gli altri in una busta di carta appesa alla sedia ;-) sorpresa nella sorpresa.
Essendoci alcuni regalini un pò grandicelli... in alcune buste J. troverà un disegnino pacco regalo e nella busta di carta il relativo regalo ;-)

Gli altri regali del calendario (anche cose che ci occorrevano)
  • pantaloni tuta fuxia
  • guantini rosa
  • colle brillantinate vari colori  (sparpagliate in varie buste)
  • colori spirito
  • favole (grazie unconventional mom)
  • disegni da colorare sul natale e con le winks
  • schede di pregrafismo (grazie homemademamma)
  • quattro lecca lecca (si 4.. uno per ogni settimana bastano e avanzano ;-) )
  • spillatrice piccola, colori matita, squadra, tutto art attack (riesumati dal mio vecchissimo abbonamento alla rivista, avevo conservato tutti i gadget ;-) )

10 commenti:

Elisabetta ha detto...

ma che bello anche noi siamo in pieno calendario!

Unknown ha detto...

Che faccetta felice ha la tua bimba! Ma lo sai che l'idea di disegnare il regalo è davvero simpatica! Spesso capita di non saper cosa mettere perchè deve essere di piccoli dimensioni...così hai trovato un modo carino per aggirare l'ostacoloo!

Mrs D. ha detto...

carinissima idea!

Stella ha detto...

Grazie 1000! a tutte!
@Cioccomamma bentornata!! ^_^

vitto e libri ha detto...

Ciao che bello il vostro calendarione e quanti bei regali!
ai miei 2 figli ho preso un calendario a testa del commercio equo con dentro i cioccolatini!
(che poi apre le finestre e se li pappa entrambi la grande che ha quasi 4 anni, perchè il piccolo e ancora troppo piccino)
ma l'anno prox vorrei crearne uno!
buona giornata!

Valentina ha detto...

Anche noi ieri abbiamo "installato" il nostro calendario dell'avvento! Molto bella la tua idea!
Memorizzata!

Stella ha detto...

@Vitto grazie! si l'anno prossimo potresti crearne uno con il tuo bimbo di 4 anni! :-)
@Vale grazie! :-)

Unknown ha detto...

Ho letto solo ora, che bello il lavoro ma soprattutto è splendido l'entusiasmo con cui l'ha accolto Jodie! :-) Dà soddisfazione!

Stella ha detto...

@Leli le Jodiè è davvero buffa in questa foto :-D è molto entusiasta pure troppo... per circa 3 volte al giorno (quando siamo in cucina per i pasti o la merenda) conta tutte le letterine per vedere quanto manca a Natale @_@

Barbara ha detto...

ciao tesoro, che bella la Jodie...e tu stai un po' meglio?
passo anche per darti il nuovo indirizzo del mio blog, perchè la crisalide Correndomi Incontro è diventata farfalla: La Tavola Rotonda, e lo trovi qui:
http://latavolarotondaspadellandoe.blogspot.it/

bacio ♥