giovedì 23 giugno 2011

Rifo post su preparato Paneangeli

Rifaccio il post  sulla crema perché non ho dato delle informazioni corrette è il mio scopo non è fare terrorismo! Fra l'altro sono ben contenta delle informazioni avute in quanto sono positive per la mia coscienza e le mie tasche ;-)
Due signorine veg molto carine ^_^ (Paola e Bibi) nei commenti su quel post mi hanno dato delle delucidazioni e d è giusto mettervi al corrente! Sono felicissima di queste info... sapete lo zucchero di canna e il fruttosio sono più costosi!! Braccine corte io... :-D e felice perché ho un buon sostituto alla crema.

martedì 21 giugno 2011

Preparato per crema Paneangeli

Questo preparato l'ho usato alcune volte, quando non avevo voglia di preparare la crema fatta in casa con le uova che richiede più tempo. Non contiene uova e il latte lo dobbiamo aggiungere noi, quindi se al posto del latte vaccino ci aggiungiamo quello di soia o di riso... è fatta! :-) 
Qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di informazioni terribili sullo zucchero (che è presente fra gli ingredienti del preparato) si dice che sia sbiancato con ceneri di ossa di animali... e negli ingredienti del preparato è presente zucchero! L'avevo puntualizzato nello scorso post  ma come dicevo le due signorine mi hanno detto che:

Paola:
...non è del tutto vero che lo zucchero bianco è sbiancato con le ossa di animali: "Per sbiancarlo vengono utilizzate delle ceneri animali (prodotte dalle loro ossa) oppure minerali. Pertanto non tutti gli zuccheri raffinati vengono sbiancati allo stesso modo. Per lo zucchero di barbabietola però non si usa questo procedimento, ed è il più usato in Italia.

 
Bibi:
sono del tutto in accordo con Paola, inoltre aggiungo che la maggior parte degli zuccheri industriali non viene più raffinata con ossa e scarti animali ma piuttosto con anidride solforosa sotto forma di agente chimico, è più economico e si ottiene un effetto più "bianco" con molto meno prodotto dello scarto animale.

 
Su  www.vegfacile.info trovate maggiori  informazioni sull'argomento. Ora... in attesa di sperimentare una buona crema vegana fatta in casa utilizzerò all'occorrenza questa crema  che come gusto è buono l'unica pecca è che è mooolto dolce.... forse un pò troppo  :-(





3 commenti:

Mamma_volipindarici ha detto...

Grazie per le precisazioni!

A presto,
ci conto :D

6cuorieunacasetta ha detto...

Grazie. Ma l'anidride solforosa ha qualche effetto indesiderato?

Stella ha detto...

@6cuori faccio una ricerchina con calma e ti faccio sapere...