venerdì 1 aprile 2011

Fiori di bach: Che caratterino!

E' un periodo un po' faticoso con la mia figlioletta... ha un carattere..!!!! Da un lato è molto dolce, intelligente, sensibile, socievole, autonoma....  dall'altra però soprattutto in famiglia c'è la dobbiamo cavare tutti i giorni con un bel po' di testardaggine, indole al comando, egocentrismo, il pretendere tutto subito, e la fatica di giocare da sola..
Mi sono avvicinata tempo fa ai fiori di Bach... ogni tanto acquisto un rimedio e li uso spesso per me (quando ricordo che li ho :D ) mi sono accorta di non averli mai usati con la mia bimba. Mi sa che è arrivato proprio il momento di testarli ;)
Sono andata in farmacia e mi sono fatta preparare una miscela (non ho questi fiori a casa) in una boccetta da 30 ml senza alcool.


Heather (imparare a giocare anche da solo)
Impatient (impazienza)
Vine (indole al comando)
Chicory (distacco non voler essere al centro dell'attenzione)
Vervain  (per moderare le manifestazioni e l'inquetudine)

Posologia 3 gocce 3 volte al dì, nel latte, succo, acqua... vediamo fra una decina di giorni come va.. speriamo meglio! :)

Nessun commento: