sabato 14 gennaio 2012

Brachidermitudine

Ho coniato un nuovo termine la Brachidermitudine ^_^
A 51 giorni dalla data presunta del parto comincio a sentirmi un uncrocio fra un bradipo per la velocità nei movimenti..



ed un pachiderma per la leggiadria O.o


Avrei voluto fare un montaggio foto per creare un brachiderma ma credo che il risultato non sia di una bellezza esaltante.. vi lascio all'immaginazione..

Si! La natura ha pensato a tutto... però poteva fare uno sconticino per il secondo figlio e diminuire i mesi di gestazione?
D'altro canto l'esperienza della maternità una "secondipara" (colei che partorisce la seconda volta :-D) l'ha già avuta nella sua totalità.. con tutte le novità ed emozioni del caso.. ora,  per quanto mi riguarda vorrei accorciare i tempi ed avere fra le braccia Cicciopasticcio-Liam ( si lo so fra 51 giorni mi "pentirò" di quello che sto scrivendo ora fra pianti vari, sveglie notturne, gelosie di sorelle, coliche speriamo di no, riuscito allattamento me lo auguro!)
Per adesso vado di fiori di Bach e  già a quelli possibili per tutte le evenienze che verranno vedi sopra (pianti... coliche..)
Ma sapete qual'è il bello? Che, a parte sentirmi un blob informe, non riesco ancora a capacitarmi che dentro al mio ex-corpicino ci sia unn esserino vivente per di più anfibio anzi no totalmente pesce!!
Eppur lui si muove!
Scalcia, singhiozza almeno 5 volte al giorno e si fa sentire sempre (avrà capito di avere una mamma che non realizza? :-D)

7 commenti:

Tatiana S. ha detto...

..."velocità nei movimenti"? non stai scherzando. Pechè sai... potrei non capire tutte le sfumature della lingua italiana.
Complimenti a voi due per "attività"! (A vedere soltanto la frequenza con qui aggiorni il blog) Vorrei imparare da te tante cose. E grazie di questa energia positiva che trasmetti attraverso il tuo blog!

Barbara ha detto...

gioia ma tu sei un meravigliosissimo brachiderma sai :))

Stella ha detto...

@Tati forse mi sono spiegata male ^_^ ultimamente se potessi mi sposterei con una sedia a rotelle elettrica O.o non ho più voglia di camminare e di spostarmi.. è faticoso anche solo alzarmi dal divano o dalla sedia :-D
Altro che super attiva!!! :-*
@Bibi hihiii grazie sei sempre molto gentile ^_^

Dovehovistote b ha detto...

Vedrai, e lo sai già, che meravigliosa consapevolezza quando lo avrai tra le tue braccia *__*

kemate ha detto...

Goditi la tua brachidermitudine che è un termine bellissimo e goditi anche i tuoi giorni di gravidanza, te lo dice una mamma di un bimbo prematuro.

Unknown ha detto...

Ah, come ti capiscoooo! ;-)

Stella ha detto...

@Robin si.. certo che cominciare a rendersene conto prima e magari a preparare qualcosina sarebbe meglio! da lunedì inizio a lavare le tutine .. sarà meglio!! :-D
@Kemate grazie
@Eli hihihi te poi che sei più avanti di me sarai alla frutta ^_^