lunedì 15 agosto 2011

Mannaggia al polipetto!

Condivido con voi questa disavventura perché non voglio che come me altre donne siano un po' superficiali nei controlli annuali. Fate le visite ginecologiche ogni anno mi raccomando è importante.

Ora, il fatto.
Sabato sera ore 2 faccio pipì prima di tuffarmi nel letto e improvvisamente comincia a defluire copiosamente SANGUE e non si ferma! Dopo un attimo di sconcerto chiamo babbo Pata e gli dico di chiamare nonna(visto che Jodie dormiva beatamente) ambulanza e prepariamo uno zaino con qualche cambio.
Arriva l'ambulanza e il sangue nel frattempo non si ferma... subito penso questo è un distacco di placenta.. ho perso il bimbo.
Corsa in ospedale controllo ginecologico e con sorpresa di tutti i presenti il bimbo c'è! C'è il battito e lo vedo per la prima volta (A.M.O.R.E!) non c'è distacco di placenta.
L'emorragia è causata da un polipo che verrà estirpato con delle pinze(vi posso assicurare che non è stato piacevole!)
Terapia con flebo di antibiotico e notte di riposo in ospedale... già ero preparata ad una lunga degenza.. pessimista cronica!
Con mia sorpresa il giorno dopo, dopo la visita foglio di dimissione :-) e a casa.
Ora attendiamo il risultato dell'esame istologico.
Mentre ero lì in ospedale da sola mi è salita l'angoscia perché sapete i polipi posso essere benigni oppure... e mi sono fatta un bel pianto.. speriamo bene!
Quattro anni che non facevo un controllo ginecologico, da dopo il parto di Jodie.
HO SBAGLIATO NON SBAGLIERO' PIU'
Mi raccomando non fate come me... controllatevi!

4 commenti:

Mamma_volipindarici ha detto...

Ti abbraccio Stella!!

Domanda banale ma sincera : come va?

Stella ha detto...

Mariiii! per la questione polipetto bene.. ora invece mi sa che mi è spuntata la cistite.. il primo che mi parla della gioie della gravidanza lo SBRANO! specialmente oggi! GRRRR
BACI!

supermamma ha detto...

noi donne ci andiamo soggette io ho avuto il papilloma virus e mi controllo ogni 6 mesi! comunque finchè sono cose così sono stupidaggini, si risolvono in fretta e solo ocn un pò di paura un abbraccio

Stella ha detto...

GRAZIE SUPERMAMMA :-) Ricambio l'abbraccio!